@maaparliamodime on Twitter

Drag Race Italia: 4 spose fortunate approdano in finale

In seguito ad una quarta puntata ricca di colpi di scena, molti dei quali tristemente deludenti, Drag Race Italia è arrivato alla sua prima semifinale, regalando una puntata piena di emozioni ed in cui ogni scelta presa durante la maxi challenge è stata decisiva per aggiudicarsi un posto in finale, ormai praticamente alle porte. Per una puntata così importante, le 5 concorrenti hanno avuto la grande fortuna di avere al proprio fianco alcune delle persone più importanti della loro vita, dando sfogo alla loro creatività in una delle maxi challenge più amate del programma: la make over challenge.

Ospiti speciali di questa puntata sono stati il wedding planner Enzo Miccio, calzato a pennello per il tema del runway di questa settimana: “Viva le spose!”, e l’attrice della serie tv Summertime Coco Rebecca Edogamhe.

FOTO

Dopo una mini challenge in cui sono state messe a dura prova le conoscenze della lingua italiana, con un panorama visivo offerto dalla pit crew niente male, le concorrenti hanno ricevuto una sorpresa molto emozionante da delle persone per loro molto importanti. Infatti, nella maxi challenge di questa settimana, il compito è stato quello di portare nel mondo del drag alcune delle persone più importanti della loro vita, trasformandole in delle damigelle per una delle giornate più importanti della loro vita: il loro matrimonio.

L’inizio di questa esperienza è stata decisamente emozionante per tutte le 5 concorrenti, che una ad una hanno ricevuto un bouquet di fiori con una piccola letterina che lanciava qualche pista su chi potesse essere la persona a loro cara che aveva mandato questo piccolo pensiero. Se per Farida Kant e Luquisha Lubamba i grandi ospiti sono stati i loro amati fidanzati, per Elecktra Bionic, Le Riche e Ava Hangar la grande sorpesa è stata fatta dai loro migliori amici, in tutti i casi persone che significano molto nelle loro vite e che, soprattutto, le hanno aiutate in alcune delle situazioni più difficili della loro vita, proprio come hanno raccontato durante i ritocchi finali.

I look di questa settimana sono stati decisamente i migliori visti fino ad ora, sotto tutti i punti di vista. Per la prima volta, tutte le concorrenti hanno creato degli outifit curati nei minimi dettagli che, chi più, chi meno, hanno saputo soddisfare i giudici consegnando un prodotto finito di grande qualità. Fra tutte, Farida Kant, vincitrice di questa settimana, è stata la partecipante più originale avendo portato un look mozzafiato che ha lasciato senza parole tutti i giudici, e anche l’intera community di Twitter, ispirato a delle spose vampiro con tanto di un effetto sorpresa “sanguinoso”.

Molto bene anche Elecktra Bionic e Le Riche, che confermano la loro constanza nel programma aggiudicandosi la finale con grandi meriti. Discorso inverso per Ava Hangar e Luquisha Lubamba che, per gli stessi motivi che vengono sollevati ormai da qualche puntata, hanno continuato a non convincere i giudici andando direttamente al lipsync finale. Dopo aver ballato sulle note di Cicale (Heather Parisi), la queen che ha ricevuto il sashay away più amaro dell’intera stagione, proprio ad un passo dalla finale, è stata Ava Hangar.

Proprio come nella scorsa settimana, Twitter ha sollevato molte critiche sulla scelta finale del sashay away, giudicando Luquisha Lubamba poco adatta per un posto in finale, soprattutto se paragonata ad alcune concorrenti che sono state eliminate al suo posto, come nel caso di Ava Hangar o Divinity.

Sashay Away: Ava Hangar

Lipsync song: Cicale – Heather Parisi

Partecipanti ancora in gara:

  • Farida Kant (2 vittoria)
  • Elecktra Bionic
  • Le Riche (1 vittoria e 1 bottom)
  • Luquisha Lubamba (1 bottom)



Marco Russano