Dopo Generator arriva GenFriends, l’app per connettere i viaggiatori

GenFriends è nuovo social che permette di condividere esperienze di viaggio, fornisce consigli in prima persona mettendo in contatto nuovi amici via app: gli utenti possono incontrare ogni tipo di viaggiatore, sia chi viaggia da solo sia chi viaggia in gruppo e soprattutto chi ha interessi simili. Scambiare la propria esperienza di viaggio, andare nei migliori caffè di Amsterdam, visitare la famosa Pusher Street a Copenhagen, girare tra i canali di Venezia, ricevere raccomandazioni ad hoc sui migliori locali di Londra o i club di Miami. In poche parole conoscere il meglio di ogni città grazie alle esperienze condivise, il tutto attraverso la app di Generator. Una recente ricerca ha rivelato che dal 2015 c’è stato un aumento del 17% nel numero dei turisti che viaggiano da soli e che hanno pernottato nelle sue strutture e con Genfriends i viaggiatori solitari non rischieranno più di perdersi o rimanere da soli ovunque si trovino. Gendfriends offre un nuovo approccio al viaggio, facilitando anche chi vuole prenotare in corsa.

Per chi non conoscesse Generator, considerato da Fast Company come una delle 50 migliori aziende globali più innovative, offre opzioni di alloggio uniche, di design e situate nelle zone più strategiche d’ Europa: da Dublino a Londra, Copenaghen, Amburgo, Berlino, Venezia, Barcellona e Parigi e con Amsterdam, Stoccolma e Roma. E’ stato considerato il brand di ostelli con la crescita più rapida con le sue 14 sedi per un totale di oltre 8.500 posti letto. Un’espansione volta anche agli Stati Uniti che vedranno l’apertura a breve anche di una proprietà a Miami. Pionieri del lusso accessibile e dell’esperienza sociale, le strutture di Generator comprendono una gamma di tipologie di sistemazioni molto varia, aree relax, bar, caffè e una varietà di spazi disponibili per affitto privato.

Il concept di successo parte con il pluripremiato design degli interni e continua con gli eventi di ispirazione locale, attentamente curati, incentrati sull’arte, la musica e la cultura locali e le straordinarie offerte di cibo e bevande, concludendo con il miglior riposo che si possa avere insieme a Generator.

Genfriends offre ai membri dell’app un’esperienza di soggiorno semplice, offrendo servizi esclusivi come l’apertura programmata della porta, vantaggiosi sconti su food & beverage per chi cerca di risparmiare, offerte lampo in bar e ristoranti fino al 70%. Disponibile gratuitamente in download sul cellulare, permette, con le sue funzioni di le principali funzioni di incontrare nuovi amici, assicurarsi la miglior tariffa quando possibile prenotando con la app, Attivare le notifiche per offerte last minute, creare gruppi di viaggiatori con simili attitudin, condividere foto e video con la chat, avere il 10% di sconto su cibo e bevande

Alastair Thomann, CEO di Generator ha dichiarato: “GenFriends è un’importante novità per il nostro brand. I nostri consumatori e i nostri ostelli sono sempre stati il cuore di ciò che facciamo e combinare le due cose ossia connettere le persone dando l’opportunità di esplorare insieme è stato un passo naturale. Vogliamo dare ai nostri ospiti esperienze e amicizie di lunga durata e il lancio di questa app sul mercato è un altro esempio di come il brand stia andando in questa direzione”.

L’app è disponibile in download su Google Play Store e per i dispositivi iOS sull’App Store.

Sharon Santarelli