forbes.com

Doja Cat e Megan Thee Stallion sono le nuove stelle dell’hip hop americano

Tik Tok si sta rivelando una grande fonte di scoperte musicali grazie alle canzoni che vanno in tendenze e vengono cantante praticamente da tutto il mondo! Mai come nessun altro Doja Cat e Megan Thee Stallion hanno giovato di questo fenomeno con le loro smash hits Say So e Savage, riprodotte da milioni di utenti e ormai presenti in tutte le piattaforme streaming e nelle classifiche più importanti del mondo, in primis l’americana Billboard.

Eppure, dando un’occhiata alle loro vite, le due cantanti non hanno in comune solo l’enorme successo ottenuto grazie a Tik Tok, ma tante altre cose che riguardano le loro carriere musicali. Eccone un paio:

cyclorore.net

Fresche del successo mondiale delle loro due hit grazie a Tik Tok, le loro case discografiche hanno ben pensato di cavalcare l’onda  del successo e prolungare questo bel momento con due featuring stellari. A Doja Cat è “toccato” l’onore di duettare con la rapper Nicki Minaj, mentre Megan Thee Stallion ha arricchito la sua Savage con Beyonce. Inutile dire che questi due remix hanno esteso il loro successo originale, soprattutto negli Stati Uniti dove, prima Doja e dopo Megan, hanno raggiunto per la prima volta la posizione più alta della classifica Billboard Top 100. Uno dei traguardi più importanti in territorio americano.

Questo ha ovviamente lanciato le due cantanti nell’olimpo dei TOP del music biz riuscendo ad ottenere nuove collaborazioni come quella di The Weeknd e Doja Cat con il singolo “In Your Eyes”.

Nonostante l’apparente rivalità generata da questo successo condiviso, le due sembrano essere in realtà molto amiche, per cui non è da escludersi un eventuale duetto per rendere più forti i loro nomi e farle diventare delle vere e proprie big del settore.

Tuttavia, come è stato anticipato all’inizio dell’articolo, le due hanno molto altro in comune; infatti, le due hanno entrambe partecipato alla colonna sonora del nuovo film Birds of Prey, con protagonista il famoso personaggio di Harley Quinn, incidendo rispettivamente due canzoni spettacolari!

Doja Cat ha partecipato con Boss Bitch, ad oggi la canzone che ha ottenuto più successo dalla colonna sonora.

Mentre Megan Thee Stallion ha avuto l’onore di collaborare con Normani, ex Fifth Harmony oltre che strepitosa ballerina, nella lussuosa Diamonds. 

Entrambe le canzoni sono un vero e proprio inno al potere femminile, proprio come la trama che segue il film, e mettono in luce le vere potenzialità di queste cantanti che, a conti fatti, hanno tutte le carte in tavola per diventare le future Nicki Minaj o Cardi B, le due rapper più influenti del panorama musicale attuale.



Marco Russano