Dinner Club: Carlo Cracco alla scoperta di nuove mete e nuovi sapori

Tanti piatti e tante mete in un unico show. Il nuovo programma Dinner Club, in uscita il 24 è condotto da uno chef carismatico, affascinate e un pò “severo”.

Carlo Cracco è nato a Vicenza l’8 ottobre 1965. Egli è uno degli chef più famosi a livello internazionale, divenuto noto poiché ha condotto il programma culinario Masterchef Italia dal 2011 al 2017 assieme ad altri noti chef, ovvero Bruno Barbieri e Joe Bastianich.

In passato Carlo Cracco era indeciso su quale strada intraprendere e quale sogno inseguire, a soli 21 anni, si era già allontanato dalla sua Vicenza per andare a Milano e collaborare con lo chef Gualtiero Marchesi.

L’incontro tra i due ha fatto sì che Carlo ebbe tante altre esperienze importanti, non solo in Italia, ma anche all’estero.

Il soggiorno in Francia durato 3 anni accanto a figure come Alain Ducasse e Lucas Carton.

Inoltre, lo chef ha portato il suo nome anche in città molto importanti con la realizzazione di ristoranti rinomati e premiati.

Carlo aprì il suo primo ristorante Le Clivie, in provincia di Cuneo e a un anno dall’apertura ricevette già una stella Michelin. Dopo cinque anni un altro ristorante Cracco Peck, e nel 2014 sempre in zona milanese ci fu l’apertura di un bistrot e cocktail-bar, Carlo e Camilla in Segheria.

Uno dei tanti ristoranti più conosciuti firmato Carlo Cracco è sicuramente quello che venne aperto nel 2018, nel cuore della città di Milano, vicino al bellissimo Duomo, all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II: il Ristorante Cracco, molte sono le prelibatezze, ma il piatto più famoso è la “fatidica” pizza margherita.

Mentre ora ci avviciniamo a quelle esperienze televisive, che ci hanno fatto scoprire il vero Cracco.

Egli è stato protagonista del docu-film Cracco Confidential.

Dopo l’addio a MasterchefItalia, di cui resta uno dei giudici più amati, c’è una buona notizia a breve Carlo Cracco vuole riportare la sua cucina, il suo talento e la sua curiosità in un nuovo format.

Il 24 settembre uscirà sulla piattaforma streaming Amazon PrimeVideo una nuova serie. Il protagonista oltre allo chef sono i personaggi dello spettacolo che lo accompagnano in questa avventura.

Il nuovo programma si chiama Dinner Club. I sei accompagnatori in ordine di puntata sono: Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea, Sabrina Ferilli e Pierfrancesco Favino.

Dopo i risultati positivi ottenuti da altri programmi che integrano spettacolo, curiosità e divertimento come: Lol- chi ride è fuori, condotto da Fedez e Mara Maionchi.

 Dinner Club non è il classico cooking show, ma un programma a metà strada tra un viaggio e una classica cena tra amici, un travelog culinario. Le uniche regole sono: ironia e avventura”.

Il compito dei viaggiatori è quello di raggiungere mete ed assaggiare la specialità di tanti posti diversi, in Italia.

Carlo Cracco spiega le regole ad inizio puntata e tutti sono seduti attorno ad un tavolo, dopo di ché si viaggia in varie tappe e con qualsiasi mezzo a disposizione, le località visitate e degustate sono: il Delta del Po, Puglia, Basilicata, Sardegna, il Cilento, la Maremma e la Sicilia.

Un programma sicuramente fuori dal comune, nel senso positivo, tanti piatti e tante risate gustati con il piacere di avventurarsi in buona compagnia, ascoltando racconti e aneddoti interessanti.

La scelta di far partecipare Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli crea buone prospettive che le risate sono assicurate!

Lo chef ha concluso ed ha rivelato in una conferenza stampa che: questo programma consentirà di scoprire alcune delle più incredibili meraviglie gastronomiche del mondo.

Il suo obiettivo è quello di trasformare i suoi accompagnatori in dei veri professionisti del gusto in grado di realizzare una perfetta cena a tema. In chiusura di puntata, infatti, le celebrities coinvolte dovranno realizzare una cena in grado di valorizzare i prodotti e le tradizioni del paese ospite, facendo tesoro dei consigli ricevuti durante il viaggio.



Roberta Guadalupi