Digital Stories – A Catania batte un cuore digital targato #GBGCatania

In social up, TECH by Claudia RuizLeave a Comment

Sei uno startupper o aspirante tale? Uno studente, un professionista o semplicemente un appassionato del mondo digital? Allora non devi far altro che andare a Catania e partecipare al nuovo evento targato #GBGCatania: il Digital Stories! #Digitalbusinessunict

Il 12 dalle ore 8:00 alle ore 14:00 presso il Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli studi di Catania, il Google Business Group parlerà di Digital Transformation attraverso i racconti di importanti realtà del mondo digital come La Liscìa Catanese, Giromangiando, Beentouch, Seo Tester online, PartitaIva e Blinked. Questi ospiti d’eccezione porteranno in aula il loro “Caso”, raccontando come hanno avuto successo grazie ai Digital Tools ed a strategie di Web Marketing efficaci.

Google Business Group Catania nasce grazie al sostegno ed al lavoro di professionisti curiosi e interessati ai diversi tools che Google mette a disposizione delle imprese per migliorare le proprie performance, ma soprattutto è un gruppo di ragazzi che hanno voglia di migliorare ed aiutare l’ecosistema imprenditoriale della propria Terra.

#GBGCatania è una community di professionisti e appassionati di business e marketing che nasce per conoscere, apprendere, promuovere e condividere tutta la tecnologia hardware e software che Google mette a disposizione per sviluppare il lato business, di comunicazione e di marketing delle imprese e delle future imprese. L’obiettivo è proprio quello di sensibilizzare l’ecosistema imprenditoriale Catanese a conoscere ed innovare i propri strumenti di business, utilizzando la tecnologia google. E’ il primo Google Business Group italiano ed è Made in Catania!

L’evento che si terrà giorno 12 fa parte di un più ampio progetto Il Digital Business DEI #Digitalbusinessunict che ha visto il Google Business Group di Catania impegnato in una serie di seminari per far conoscere a tutti gli interessati il mondo digital ed in particolare gli strumenti che Google offre alle aziende. Il primo incontro tenutosi il 4 Maggio ha affrontato il tema Project Management & Digital Planning, i relatori sono stati Denny Casabianca, Alessandra La Marca e Giuseppe Coppola. Il secondo seminario professionalizzante per economia aziendale del 5 maggio ha visto come speaker Antonio Musumeci, Ilenia Santoddì e Alessandro La Rosa (CEO & Co-Founer di CreationDose e Project Manager del pillar Startup al #GBGCatania) ed il tema affrontato è stato il Digital Marketing e Social Media. Mentre, il terzo incontro si terrà oggi sempre nelle aule del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli studi di Catania, per parlare insieme a Francesco Spampinato (Co-Founder di Bycare Lab), Giulia Commis e Salvo Tucci di Data Analysis.

Un evento importante che rende nuovamente il capoluogo etneo una fucina di idee e nuovi progetti, ragazzi e professionisti del settore che collabora al fine di rendere la realtà catanese l’avanguardia digital d’Italia.

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...