Diamoci un taglio: ecco i tagli di capelli must per l’autunno-inverno 2019/20

Tutti i tagli di capelli più trendy dell’autunno-inverno 2019/20, perché a volte darci un taglio è la scelta giusta e alla moda.

Tagliare i capelli a volte può sembrare drammatico, ma se questa stagione vorrai essere alla moda e seguire i trend di stagione dovrai fare dei sacrifici. Dimenticatevi i bei capelli lunghi e la chioma voluminosa che accarezza spalle e seno. I trend dell’autunno-inverno 2019/20 sono chiari e se vorrete fare trend, allora sperimentate e tagliatevi i capelli. Se invece siete tra le tipe che sono talmente tanto affezionate alla loro chioma che soltanto al pensiero di tagliarla vi viene il nodo alla gola: colorateli. I colori di questa stagione invernale non hanno niente a che fare con le stagioni passate, in cui sognare arcobaleni e unicorni era reso realtà nei capelli. Quest’anno i colori sono pochi, neutri e richiamano la terra. Dimenticatevi assolutamente i rosa e i blu accessi che scoloriscono e sbiadiscono dopo 3 lavaggi. Date il benvenuto a biondi e nocciola, rossi ramati e castani profondi. Incorniciate il vostro volto con colori caldi che vi ricordino l’estate e sperimentate con tagli corti e sbarazzini. Ecco tutti i  tagli di capelli per la stagione invernale:

Taglio corto

Nulla è meglio di un caschetto liscio e spettinato per affrontare l’arrivo dei primi freddi. Non lo ripeteremo mai abbastanza: se hai il coraggio, devo osare e il clavicle bob è perfetto se ami sperimentare e non ti accontenti mai.

Taglio medio

Se non siete ancora pronte ad osare con un taglio di capelli drastico e radicale, optate per lo shaggy bob. Un bob leggermente sopra le spalle che solitamente viene portato da star e celebrità con una piega mossa e riflessi di luce sui toni del caramello e del ruggine. Provare per credere. Questo è un taglio molto versatile e comodo non essendo né troppo lungo, né troppo corto.

Il ritorno della frangia

La frangia sta tornando e si alterna a ciuffi corti e a tendina. Insomma questo trend che da molto tempo era inutilizzato, ora torna di moda e si impone prorompente. Il must di stagione prevede di portarla con una piega mossa o super riccia. Questa stagione si gioca di contrasti: frangia super liscia e geometrica, e chioma voluminosa e riccia.



Silvia Menon