Death wish coffee: il caffè più forte del mondo

In #Focus, CUCINA by redazioneLeave a Comment

Il caffè più forte al mondo? Senza ombra di dubbio è il Death Wish Coffee. Il prodotto in questione contiene il 200% di caffeina in più in confronto ad un espresso standard. Chi volesse tenersi sveglio molto a lungo e assaggiare il Death Wish Coffee può ordinarlo dal sito del brand.

Occorre, tuttavia, fare attenzione. Gli stessi produttori hanno creato un disclaimer ad hoc per mettere in guardia i consumatori: chi beve il Death Wish Coffee dovrà essere pronto a trascorrere diverse notti senza prendere sonno.

Con ogni probabilità, dunque, potrebbe essere l’ideale per coloro che studiano ventiquattro ore su ventiquattro in preparazione di un esame.

Chissà se, quando ha dato vita alla miscela, il creatore Mike Brown aveva in mente proprio questo e voleva cioè aiutare gli studenti.

Brown vive a New York e lavora in una piccola torrefazione. Molto spesso i clienti gli chiedevano un caffè sempre più forte, così ha deciso di accontentarli.

Ha creato una miscela più forte, dal tipico colore nero: “Ho sempre avuto clienti che richiedevano il caffè più forte e più nero. Ogni giorno spiegavo che il più nero era in realtà quello con meno caffeina”.

Dopo le numerose richieste, Mike Brown ha cominciato a sperimentare diverse miscele e dopo vari tentativi ha inventato il caffè più forte del mondo, il Death Wish Coffe: “Il procedimento è un segreto perché siamo riusciti a creare qualcosa di unico e rivoluzionario e non vogliamo che venga rubato”.