Da www.ilromanista.eu

Da Romulus a Petra, la nuova stagione Sky promette divertimento e spettacolo

Abbonati di Sky, aprite le orecchie. Da settembre, sulla pay tv più famosa d’Italia (e non solo) ci saranno delle interessanti sorprese per voi. Se siete appassionati di Serie tv, e oggi chi non lo è, quelle che vi presentiamo oggi potrebbero essere delle succulente novità per voi. Per la stagione televisiva di Sky 2020/21, infatti, sono diverse le produzioni “Sky Original” che potremmo vedere e commentare. Volete sapere quali? Partiamo!

ROMULUS

La prima da menzionare è sicuramente “Romulus”, serie tratta dal bellissimo film “Il primo re”, pellicola che ha visto due interpretazioni straordinarie di Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Nella serie, i due attori protagonisti del film non ci saranno, poiché la trama racconterà le vicende di altri personaggi. Tra gli attori protagonisti troviamo Andrea Arcangeli. Noi sinceramente non vediamo l’ora di poter gustarci questa serie, in arrivo in autunno.

Un’immagine di “Romulus”. Da www.comingsoon.it

SPERAVO DE MORI’ PRIMA

Se siete appassionati di calcio, Sky offrirà non solo le partite, ma anche una serie originale sulla vita e sulla carriera del più grande calciatore della Roma di sempre, Francesco Totti. Per poter guardare questa serie, tuttavia, dovremo attendere il 2021. A interpretare il ruolo del capitano ci sarà Pietro Castellitto, mentre Greta Scarano sarà Ilary Blasi. Questo fa pensare che la serie non sarà un semplice documentario sulla carriera del fuoriclasse romano, ma qualcosa in più. Staremo a vedere.

DOMINA

Un’altra serie che sembra promettere bene dalla sinossi è “Domina”, incentrata sulla figura di Livia Drusilla, nobildonna romana e moglie dell’imperatore Augusto. A interpretare questo personaggio ci sarà la bravissima Kasia Smutniak. Con un cast internazionale che comprende anche Liam Cunningham (Davos Seaworth in GOT), l’hype è già alle stelle per questa serie.

PETRA

In uscita il 14 settembre, “Petra” è una serie che racconta le vicende di Petra Delicado, investigatrice spagnola protagonista del ciclo di romanzi gialli nati dalla penna della scrittrice Alicia Gimenez Bartlett. Paola Cortellesi ricoprirà il ruolo di Petra, in una produzione Cattleya. La serie uscirà su Sky Cinema.

Paola Cortellesi nei panni di Petra. Da www.comingsoon.it

Altre serie degne di menzione sono Anna, serie distopica nata dalla mente di Niccolò Ammaniti, la nuova stagione de “I delitti del BarLume”, “Cops”, una serie poliziesca di stampo comico e “We are who we are”, serie diretta da Luca Guadagnino. Per concludere, è in arrivo anche la serie “A casa tutti bene”, tratta dall’omonimo film di Gabriele Muccino.

Come si è visto le novità non mancano per la stagione televisiva di Sky 2020/2021, e sembrano tutte serie molto promettenti. Speriamo che non ci deludano!



Marco Nuzzo