Da Lady Gaga a Ryan Gosling, cosa abbiamo visto sul tappeto rosso di Venezia75

Anche la 75esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia è terminata e ci ha lasciato un sacco di ricordi indelebili, tra outfit più o meno adatti, cadute di stile (e non solo) e film spettacolari. Ma che ne dite di fare un breve ripasso?

Per iniziare non si può non parlare della gloriosa storia di questa manifestazione, che proprio quest’anno è giunta alla 75esima edizione. La 75esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia è uno dei festival cinematografici più antichi e storici del mondo, secondo solo agli Oscar. Pensate, è nato nel 1932!
Dopo numerosi cambi di location, a causa del crescere dell’evento e delle guerre, ora si svolge nel Palazzo del Cinema sul Lungomare Marconi al lido di Venezia. Naturalmente la mostra del cinema non è un evento a sé stante, ma è inserito all’interno della Biennale di Venezia. E per quanto riguarda i premi? Il premio principale è il Leone d’oro, in onore al simbolo della città (il Leone di San Marco).

Ma dopo avervi annoiati con la parte storica passiamo all’attualità!
Tra i best look del red carpet veneziano troviamo:

NATALIE PORTMAN in Dior

CATE BLANCHETT in Giorgio Armani Privé.

ALBA ROHRWACHER in Valentino

EMMA STONE in Louis Vuitton

BIANCA BALTI in OVS

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy for another amazing red carpet with @ovspeople #ovsartsofitaly ♥️

Un post condiviso da Bianca Balti (@biancabalti) in data:

CAROLINA CRESCENTINI e Izabel Goulart in Alberta Ferretti

Ma la vera regina della 75esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia è stata lei:

Lady Gaga in Valentino

E per quanto riguarda i maschietti? i migliori sono stati Ryan Gosling, Alessandro Borghi e Bradley Cooper. Il trio in Gucci.

Ma ora passiamo agli scivoloni sul red carpet della 75esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia. Iniziamo da Alex Wek e il blush pesante, anzi più che pesante. Per poi passare ad esempi di scollature, ricami sconvenienti e copri capezzoli usati male o proprio non usati  come quelli di Barbara Palvin, Hofit Golan e Madisin Rian. Per non parlare dei sederi al vento come quello di Malgosia.

Ma tranquille anche altre hanno peccato parecchio. Tra mutande inesistenti o troppo in vista, orli sbagliati e cadute di faccia evitate, le star del red carpet della 75esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia ci hanno dimostrato di essere proprio come noi, un pò impacciate e normali. D’altronde nessuno è perfetto però a volte il buon gusto aiuta.

Silvia Menon