Cronache di videolezioni: l’imbarazzante momento di un insegnante, la moglie senza vestiti compare sullo sfondo

Durante questa crisi sanitaria siamo tutti costretti ad adattarci e lavorare da casa. Questo succede anche agli insegnanti che ogni mattina svolgono le loro normali lezioni con i loro studenti, solo che ora le svolgono in una maniera alquanto particolare… tutte rigorosamente a distanza, online.
Molti docenti hanno appunto dovuto adattarsi all’educazione a distanza e così si sono attrezzati con le videoconferenze.
Questo comporta tantissimi vantaggi ma può comportare anche qualche svantaggio, soprattutto quando l’insegnante non è solo a casa. Infatti basta la presenza di qualcuno nel momento sbagliato per rendere quel momento molto particolare. Ed è proprio ciò che è successo ad un insegnante durante una sua lezione online.
Un episodio insolito, molto insolito, ha rubato tutta l’attenzione della lezione e degli studenti che la stavano seguendo. Mentre l’insegnante stava tranquillamente spiegando l’argomento del giorno alla sua classe, dietro di lui è passata la moglie. Ma c’era un piccolo problema, ovvero che la moglie è passata sullo sfondo completamente nuda, non accorgendosi che il marito stesse, in quel momento, parlando in videoconferenza.
Appena l’insegnate si è accorto della moglie senza vestiti davanti a tutti i suoi studenti, si è premurato, con molta fretta, di cercare di allontanarla con con dei gesti, continuando a spiegare la lezione come se nulla fosse. Tuttavia, l’episodio è stato catturato, con estrema velocità, dagli studenti.

Rebecca Broomfield