Cristiano Malgioglio, nel nuovo video musicale diventa Malena

Notte Perfetta, L’ultimo singolo di Malgioglio feat The Jek, è “finalmente” uscito ed è già sulla bocca di tutti. Rispetto a Mi sono innamorato di tuo marito, il testo risulta molto meno provocatorio, ma stavolta è il video musicale a far parlare di se. Nei quasi quattro minuti di filmato, si vede Malgioglio indossare un abito da donna e camminare per le vie di una città marittima, inseguito da dei ragazzi giovani e belli, perdutamente innamorati di lui.

Risultati immagini per malgioglio malena

L’aderente vestito nero e la scena in cui molte mani tentano di accendere l’unica sigaretta sulla bocca rossa di Malgioglio, non lasciano dubbi. Il video fa chiaramente riferimento a Malena, il film di Giuseppe Tornatore che nel 2000 mise in scena l’accecante bellezza mediterranea di Monica Bellucci. Certo, con il viso di Cristiano Malgioglio, l’effetto è molto diverso, sarà per il taglio?

La Bellucci stessa sembra aver apprezzato molto la scelta. “Trovo il video geniale, ringrazio Cristiano Malgioglio per questo omaggio a Malena, solo lui poteva pensare a una cosa così geniale e divertente”. Malgioglio ha asserito di aver ricevuto molti complimenti dall’attrice, affermando che quando l’ha visto è impazzita di gioia.

Ma come è nata la nuova canzone di Malgioglio?

Notte Perfetta è una canzone molto diversa, sia per testo che per melodia, rispetto agli ultimi successi di Malgioglio come Dolceamaro e Mi sono Innamorato di tuo Marito. Il cantante ha raccontato che l’idea per questa canzone è nata per caso grazie a un viaggio a Cuba. Durante la sua permanenza sull'isola, avrebbe conosciuto degli artisti, uno dei quali sarebbe l’autore originale del testo, poi rielaborato da Malgioglio stesso.

“Appena ho accennato a Lorenzo Suraci di questa canzone, lui ha trasferito a Diego Calvetti il mood con cui doveva arrangiare il pezzo Notte Perfetta che è un brano allegro. Diego Calvetti ha poi proposto i The Jak, giovani ragazzi con cui abbiamo realizzato questa collaborazione”. Queste le parole dell'artista.

Un video che lascia il segno

Il cantante ha anche parlato del video, ringraziando Gaetano Morbioli per aver realizzato il video dove ha voluto omaggiare Monica Bellucci e la sua bellezza in Malena di Tornatore. In realtà risulta un po’ irrealistico pensare che mentre Cristiano passeggiava beato, rincorso da giovani modelli che gli morivano dietro, lui stesse pensando alla Bellucci. Il video fa pensare più ad una fantasia privata del cantante che finalmente diventa realtà (o quasi).

Si sente già profumo di successo per Notte Perfetta, che è già disponibile in tutte le piattaforme streaming e negli store digitali. Non che ci fossero dubbi, visto il grande (nonché inspiegabile) successo riscosso ultimamente, ma qualcosa mi dice che questo video farà parlare di sé molto più a lungo.