Cosa indossare a capodanno? I consigli per essere favolose

Ormai ci siamo: il 2017 sta per concludersi e al di là di quello che ha significato per ciascuno di noi occorre essere al meglio per gettarselo alle spalle e aprire un nuovo capitolo con il look più giusto.

Abito lungo o corto? Paillettes oppure no? E le scarpe? Comincia così la ricerca dello stile che più pensiamo possa renderci d’impatto per la festa di fine anno e allora, per avere qualche agevolazione, ancora una volta ci affidiamo alla nostra bellissima modella di fiducia, Alessia Ameri.  I suoi preziosi suggerimenti ci garantiranno un capodanno indimenticabile…

Per quest’anno partiamo dalla scelta dei colori che, pensate un po’, prevedono anche tanto viola come ci consiglia la nostra Alessia. Certamente il nero e il rosso sono sempre tinte intramontabili, soprattutto per feste speciali come il capodanno, ma anche il viola può dare un suo risultato in fatto di stile e, perché no, anche in una forma scaramantica in controtendenza con l’opinione generale dato che molti prestigiosi stilisti ormai lo usano particolarmente. Da sottolineare come anche un bronzo o qualche richiamo tra l’oro e l’argento sono sempre una scelta che non delude.

Le belle gambe ed un fisico asciutto possono far propendere per un abito corto e attillato, ma il vestito lungo, specie se ha delle sensuali trasparenze e/o spacchi vertiginosi, può davvero essere “infiammante”. Poi, per chi vuole essere alternativa, Alessia Ameri ci suggerisce un elegante pantalone, possibilmente in seta, da indossare con tacchi altissimi. Stile strong e decisamente di tendenza.

La scelta della tipologia di abito incide anche sul trucco e sulla ricerca degli accessori. Abiti basic possono essere associati ad un trucco più marcato ma anche alla scelta di gioielli vistosi, diversamente indossare qualcosa di impegnativo rende poco acconcio un altrettanto eccessivo trucco e si predilige solo qualche accessorio di rifinitura.

Il capello lasciato naturale è forse la mossa più giusta per una festa in cui si richiede eleganza ma che non va confusa con un ricevimento nuziale o altro rito affine. Tuttavia raccogliere i capelli non è mai sbagliato, senza acconciature sofisticate ma in modo da esaltare il viso di noi donne in modo impeccabile.

Alessia, ormai la conosciamo, sottolinea poi come per un giorno così non si può prescindere da un intimo “col botto”, perché non c’è occasione migliore per sfoggiare tutta la propria sensualità anche attraverso la lingerie. Non sarebbe male usare qualche sexy bustino e reggicalze… Occorre sorprendere e, ogni tanto, liberare completamente la femminilità di ciascuna di noi. Il rosso è superato da tempo ormai ma, per le tradizionaliste, può bastare anche un semplice richiamo.

Non importa dove lo trascorrerete: il capodanno esige attenzione per il nostro look e noi, anche questa volta, non sbaglieremo. Alessia Ameri ci ha proposto le sue mise… Occhio al viola e tanti auguri a tutte.

redazione