Corsica: tutto quello che c’è da sapere sulla bellissima isola francese

redazione

In #Instaworld, #Travel, MONDO / redazione / Comments

Una delle mete più ambite e affascinanti del Mediterraneo è sicuramente la Corsica, un’isola pronta a sorprendere con i suoi paesaggi marini incontaminati, con la natura selvaggia delle proprie montagne dell’entroterra, una proposta enogastronomica inaspettata e grazie anche alla possibilità di praticare tantissime attività sportive tra cui il trekking d’alta quota e il diving.

Per chi è intenzionato, in questa estate 2018, o nei prossimi periodi, a visitare questo bellissimo luogo, oggi andiamo a vedere quali sono le informazioni che permettono di conoscere meglio la Corsica.

Uno dei primi fattori che hanno permesso all’isola di scalare le posizioni nelle scelte dei vacanzieri è legato assolutamente alla facilità con cui è possibile raggiungere l’isola a mezzo traghetto. Trascorrere le proprie vacanze in Corsica non è più un’idea legata all’affrontare svariate ore di viaggio o alla scomodità dello stesso: grazie ai servizi messi a disposizione da Moby raggiungere l’isola è ancora più semplice e veloce.  Nel porto di Bastia arrivano a ogni ora del giorno e della notte i traghetti con partenza dalle località italiane quali Livorno, Nizza, Genova e Santa Teresa di Gallura, trasporti realizzati con navi confortevoli, sicure e veloci in grado di garantire un servizio professionale e un costo di trasporto contenuto.

Al contrario di quanto possano pensare molti, soggiornare in Corsica spendendo il giusto è molto facile, moltissime strutture ricettive garantiscono i migliori prezzi, mantenendo elevata la qualità del soggiorno del vacanziero, con soluzioni adatte a ogni genere di budget. Soluzioni per ogni genere di età o esigenza, con i giovani che possono scegliere un soggiorno in villa, i club per le famiglie che permettono di avere animazione per i bambini, villaggi all inclusive, hotel lussuosi e spa per coppie che cercano soluzioni raffinate, oppure alloggi alternativi come gli smarthotel o i bungalow.

Per quello che riguarda svago e divertimenti la Corsica mette a disposizione l’imbarazzo della scelta, oltre a godersi i panorami e il mare bellissimo, sull’isola sono presenti numerose attivitàche possono essere eseguite sia soli che in famiglia. Sport di ogni genere come bike, diving, gite a cavallo, trekking, golf, ma anche visite culturali o escursioni in parchi naturali. Per i più giovani in cerca di attività di divertimento, Ajaccio mette a disposizione tanta movida notturna, e vede la presenza delle discoteche più famose d’Europa e Festival musicali rinomati.

Per chi vuole godersi la vita da mare in relax con la propria famiglia, in Corsica può trovare oltre 1000 km di costa, di cui 300 di spiagge, che rappresentano i luoghi più belli e meno conosciuti di tutta la zona del Mediterraneo. Un esempio è la spiaggia di Santa Giulia, a soli 8 km a Sud Del Porto Vecchio, rinomata per le sue acque trasparenti che la rendono simile a una laguna tropicale.

Infine la Corsica è una vera scoperta anche per chi apprezza il turismo enogastronomico, con una tradizione dell’isola che mette a disposizione prodotti tipici eccellenti come formaggi e salumi, e grazie al clima temperato è anche un’ottima zona per la viticoltura, divenendo una meta ambita dagli appassionati di vino.