#Copiaillook: capelli pastello e Chevron manicure come Lola Ciccone Leon

Il #Copiaillook di questo venerdì trae ispirazione da una delle figlie Vip più discussa del momento, oltre che nuovo volto di Stella McCartney, Lola Ciccone Leon.

La ragazza, appena diciannovenne, debutta per la prima volta come modella: infatti, la stilista Stella McCartney  l’ha scelta come testimonial del suo profumo, Pop, insieme a Kenia Kinski-Jones, Amandla Sternberg e alla cantante Claire Boucher. La stilista, a sua volta figlia d’arte (per l’appunto di Paul McCartney), lo ha annunciato qualche giorno fa sui social: “Sono davvero felice di avere Lola nel team di Pop, la conosco da quando è nata, è all’inizio della sua carriera di artista. E’ una giovane donna indipendente e dallo spirito libero. Nonostante sia nata sotto i riflettori, ha mantenuto i piedi ben piantati a terra“.

Lourdes Maria Ciccone Leon è nata il 14 ottobre 1996 a Los Angeles ed è la famosissima figlia di Madonna e Carlos Leon (ex personal trainer della cantante) e sorella dei tre figli nati dalla relazione della madre con il famoso sceneggiatore e produttore Guy RitchieRocco Ritchie, David Banda Mwale Ciccone Ritchie, Mercy James.

Si vocifera che Lady Ciccone abbia da sempre educato la primogenita in modo abbastanza rigido: per esempio, a Lola non era permesso guardare la tv. Ma in effetti tra i mille hobby e sport la tv diventa un optional a cui si può tranquillamente rinunciare. Nel frattempo, la ragazza è cresciuta ed è innegabile la somiglianza sia estetica che caratteriale con la madre. Una delle grandi passioni di Lola Ciccone Leon è infatti la Moda. Con una mamma che ha collaborato con brand come Versace, Dolce&Gabbana e MiuMiu non c’è da stupirsi. Nel 2010 nasce, dalla collaborazione tra madre e figlia, la linea di moda Material Girl. La collezione ha visto rappresentati famosi come Kelly Osbourne, che è diventata ben presto una delle migliori amiche di Lola.

La ragazza ha deciso di continuare gli studi alla Michigan University, la stessa università frequentata dalla madre. Il legame fra le due sembra strettissimo, tanto che Lourdes si è tatuata sulle nocche delle dita, MOM sulla mano destra e DAD sulla sinistra. Lola, partita per l’università, sta già sconvolgendo la sua immagine di brava figlia ubbidiente: si è appunto fidanzata, si è tinta i capelli di grigio, porta i pantaloni a vita bassissima e si è ultimamente fatta un piercing al naso.

È sicuramente alla prima esperienza come modella e star ma il suo look le dà tutti gli elementi per diventare un’icona di stile alla pari di Cara Delevingne e Kendall Jenner. Capelli dusty pastel, in tono lilla opaco, chevron  manicure, una diversa versione del solito french, con le punte bianche disegnate come un “V” rovesciata ed infine sopracciglia scurissime, in contrasto con il colore dei capelli.

Sicuramente è questo uno dei look più in voga del momento, il nostro #Copiaillook che questa settimana non vede come protagonista gli abiti ma lo stile, soprattutto dei capelli della nostra Lourdes Maria Ciccone Leon.



Dalia Smaranda