Copia il look di Asia Argento: da bon ton a rock in 5 minuti

In #Lifestyle by Dalia SmarandaLeave a Comment

Controversi ma anche semplicemente bon ton i look di Asia Argento mettono d’accordo tutti o quasi, diversamente dalle sue esternazioni in televisione. La figlia del famosissimo regista Dario Argento ha sempre da sempre avuto un bel caratterino ma in fatto di abbigliamento non ne sbaglia una. Aria Maria Vittoria, questo il suo nome all’anagrafe, vanta ad oggi una carriera da attrice, regista e sceneggiatrice, conduttrice e cantante. Ha avuto molte relazioni, tra le più importanti quella con Morgan dei Bluvertigo e Michele Civetta, da cui ha avuto i due figli Anna Lou e Nicola.

Anche se forse non tutti lo sanno, ha avuto diverse esperienze nel contesto della moda, ha infatti diretto un cortometraggio per la prima collezione della stilista Ludovica Amati e ha anche fatto anche da modella a Ermanno Scervino per la campagna Primavera-Estate nel 2013 e nel 2014.

Il look di Asia Argento sono ben definiti, si passa da abbinamenti in completo stile bon ton a look rock anni ’70, a dimostrazione di come un animo elegante e forte possa appartenere ad una sola donna. Se vi sentite molto simili a lei non potete allora non prendere ispirazione dai suoi abiti.

Il look di Asia Argento in Aniye By

Tra i suoi look più iconici non possiamo non citare quest’ultimo usato durante una puntata di “Domenica in”. L’abito di Aniye By dalla trama mix spazio e ambiente marino dona quel senso di sicurezza che sono una donna forte e particolare potrebbe mostrare. Le spalline anni ’80 danno poi quello “non so che” di  retrò che rende questo abito senza tempo ma allo stesso tempo molto contemporaneo.

Il look di Asia Argento in Antonio Marras

All’interno del guardaroba di Asia non mancano però look più bon ton ed eleganti, a dimostrarlo questo abito di Antonio Marras. Gli abiti dello stilista Sardo incarnano perfettamente lo stile della ex di Morgan. Abiti con pizzi e trasparenze si alternano a look casti ed eleganti come solo l’animo di Asia sa essere.

Il look di Asia Argento in Glimmed

Infine tra i mille look di Asia Argento quelli che più sono piaciuti al pubblico sono quelli di protesta o di sostegno alla causa. Indossare pubblicamente una T-shirt con scritto o disegnato un pensiero importante non è da tutti. Questa maglia nello specifico è stata indossata durante i Bootcamp di X-Factor ed è legata ad un gesto di autoironia femminile. Da alcuni mesi però la Boobs T-Shirt è diventata l’emblema della lotta contro il cancro al seno. Il brand Glimmed ha lanciato infatti una versione Pink Boobs T-Shirt il cui intero ricavato va alla Fondazione Umberto Veronesi.

Che i look di Asia Argento siano i più stilosi di questi ultimo periodo non c’è bisogno di dirlo, non ci resta che copiarli e cercare almeno esteticamente di prendere ispirazione da questo personaggio controverso.