“Con questo peluche non potrà dimenticarmi”: la lettera di un bambino che decide di salvare il suo cane portandolo in canile

Come sapete già purtroppo, il mondo non è sempre divertente e luminoso. A volte devono essere prese decisioni difficili, che purtroppo ti spezzano il cuore. Qualche giorno fa, questo ragazzo di 12 anni ha dovuto affrontare una triste scelta con una maturità straordinaria per un bambino della sua età.

Il 13 febbraio, un rifugio per cani chiamato Xollin ha trovato un adorabile cucciolo alla portone con una lettera di un ragazzo. Il rifugio ha pubblicato sulla propria pagina Facebook: “Qualcuno ha lasciato questo cane sulla porta del rifugio, all’interno di una scatola, con un peluche e un biglietto. Il biglietto è stato scritto da un bambino che ha spiegato perché ha deciso di regalare una seconda possibilità di essere felice al cucciolo. Sembra quindi che il padre fosse particolarmente aggressivo nei confronti del cane e che questo aveva portato il cucciolo a subire numerose percosse, al punto che il bambino non ha più resistito e ha deciso di offrirgli una seconda possibilità lasciando il cane al rifugio. “

Dopo aver condiviso questa storia, persone provenienti da tutto il mondo hanno deciso di interessarsi al piccolo cucciolo chiedendo di poterlo adottare e offrendo numerose donazioni per migliorare le condizioni del cagnolino.

La prima priorità del rifugio era quella di accertarsi delle condizioni dell’animale.

“Dobbiamo portare il cane dal veterinario in modo che possa controllare la coda, che apparentemente è fratturata. Dobbiamo anche rimuovere i parassiti e fargli fare un controllo generale. Questo significa più spese e lavoro per noi, ma per fortuna il cane adesso è al sicuro. “

Hanno scoperto che il ragazzo di 12 anni di nome Andrés proveniente dal Messico, ma non si conoscono molte altre informazioni sul coraggiosissimo ragazzo.

La lettera dice: “Mi chiamo Andrés e ho 12 anni. Mia madre e io abbiamo deciso di lasciarlo a voi. Tutto questo è dovuto a causa del comportamento di mio padre, perché stava pensando di venderlo. Ma non solo, infatti aveva sempre comportamenti aggressivi picchiando il cane con calci e pugni. Una volta lo ha preso a calci così forte che la sua piccola coda si è rotta. Spero che voi possiate aiutarlo e prendervi cura di lui. Ecco un peluche, quindi non mi dimenticherà. ”
Il rifugio ha chiamato il cane Rene. Stanno cercando la famiglia giusta per il cucciolo: hanno molte scelte perché hanno ricevuto oltre 300 messaggi di persone che vogliono adottare questo bellissimo cucciolo.

Una storia davvero triste che racconta di come questo ragazzo e la sua mamma abbiano preso questa scelta importante per regalare una vita migliore al cucciolo.

Andrea Calabrò