Comunicate, ora o mai più! L’oroscopo del genere letterario

Oroscopo dal 2 all’8 maggio 2022

Ciao, amici delle stelle! La prima settimana di maggio ci riserva un oroscopo pieno di avvenimenti, perlopiù benefici. Ricordatevi che dal 10 in poi Mercurio diventerà retrogrado, quindi, se avete delle comunicazioni urgenti da fare, vi conviene muovervi adesso. Che dire, la primavera è finalmente nell’aria, e non solo per i gatti che ululano sotto le nostre finestre! Urano e il Sole imperversano, regalandoci tanta voglia di fare, ma anche di sperimentare! Per fortuna le acque si chetano verso venerdì, con un dolce Mercurio sestile in Venere. Ricaricate le pile per dare il colpo di coda sabato: giorno perfetto per l’attività fisica! Ma se non amate fare ginnastica, potete sempre ripiegare sulla lettura. Qual è il genere letterario perfetto per il vostro segno?

Ariete

oroscopo

Non potete resistere ai gialli e ai thriller. Quante ore a lambiccarvi il cervello sul colpevole!

I nostri Arietini potrebbero innamorarsi. Ebbene sì. O quantomeno, prendere una bella sbandata. Avete voglia di cedere alla passione, ma cercate di farlo… con testa! I rapporti occasionali (prendendo le dovute precauzioni!) vanno bene, ma valutate se è il caso di fare sul serio. Forse non è consigliabile, considerate bene la compatibilità di valori e stili di vita.

Toro

oroscopo

Sarà forse passato di moda, ma nessuno può togliervi dalle mani Tolkien e l’epic fantasy!

Il vostro pianeta, Venere, che si sposta in Ariete… vi metterà un po’ di agitazione. Per fortuna la vostra razionalità, e il giusto mix di pigrizia, vi impedirà di fare il passo più lungo della gamba. Che nervoso, però! A volte vi sembra di perdervi le occasioni, di non sapervi lasciare andare. Provate a dare una chance a un qualche impulso, come una gita o del trekking.

Gemelli

oroscopo

Vi sentite stimolati dai mondi simili al nostro ma in qualche modo diversi, come le distopie, le utopie, i viaggi nel tempo. Il vostro genere è la fantascienza!

Avete tanta voglia di cambiare, specie in campo creativo. Lasciar perdere un progetto iniziato non è però consigliabile! Non siate inconcludenti, perché potreste pentirvene. Provate, invece, a staccare la spina: circondatevi di persone, accettate le uscite di gruppo. Provate, insomma, a non essere sempre così tanto cerebrali. Riprenderete in mano i vostri progetti con un approccio diverso e più fresco.

Cancro

oroscopo

Il vostro cuore sanguina per i protagonisti di commoventi e tragiche storie d’amore!

Altolà, segno cardinale! Il tuo bell’acquario potrebbe essere scosso da un terremoto! La primavera colpisce anche i migliori, come si suol dire. Avete voglia di creare castelli di sabbia sulle nuove persone che vi incontrate. Quattro sorrisi vi sembrano una dichiarazione d’amore. Pensare positivo è… positivo, appunto, ma badate di non perdere la testa. Siete i soli responsabili delle vostre fantasie.

Leone

leone oroscopo

Vi piace prendere spunto dalla vita di chi ha avuto successo: non potete resistere alle biografie delle persone famose!

Progetti riformulati, cambiamenti nel team, quello che si ritira, quello che subentra, fusioni, separazioni. Pronti ad affrontare le scosse nel vostro mondo? L’immobilità non è il vostro pane. Se attorno a voi il mondo non cambia, provate a rimodernare la vostra tana, o a variare le vostre abitudini. Il Sole congiunto a Urano ve lo impone. Ma cercate di non far impazzire il partner.

Vergine

vergine oroscopo

Ebbene sì, avete un debole per le commedie tipo I love shopping… ma fate finta di no.

Aspetterete il venerdì con ansia. Dopo una settimana in cui tutti hanno tentato di farvi impazzire, cambiando le carte in tavola ogni cinque minuti… volete solo levarvi le scarpe. Sedervi. Prendere in mano un libro. O perché no? L’oroscopo suggerisce anche di uscire, di scambiare chiacchiere coi vostri amici. Quelli più tranquilli, però! Un cinema insieme è la soluzione.

Bilancia

bilancia

Non avete proprio un “genere”, vi piace leggere i libri candidati a premi famosi, che saltano sulla bocca di tutti.

Avete urgente bisogno di una pausa! Non siete più molto lucidi e tendete a farvi trascinare dalle situazioni, senza usare la testa. Il vostro giudizio è annebbiato: è davvero il caso di correre dietro alla vostra nuova “cotta”? Prendetevi una giornata per voi e rendetevi irreperibili: preferite gli amici a questo nuovo losco figuro. In più, vi renderete più interessanti facendovi desiderare.

Scorpione

scorpione

Il vostro genere preferito è l’horror, quindi andate a nozze con King e Lovecraft!

Vi sentite stranamente impulsivi, carichi di energia. Avete voglia di dare una svolta alla vostra vita. Che dire, fatelo! Non accade spesso che siate così vogliosi di osare, e dovreste seguire il vostro intuito. In questo momento siete più disposti a connettervi con gli altri: Giove sestile in Plutone privilegia il lavoro di squadra. Buttatevi in un’attività collettiva!

Sagittario

sagittario

Dai tempi di Hunger Games, andate matti per gli Young Adult. Sono così divertenti!

Armatevi di catalogo Ikea, o entrate in un negozio che vende pennelli e colori, iscrivetevi a un corso o a un club. È il momento di fare qualcosa di creativo! Riformate l’estetica del vostro ambiente perché vi rispecchi, e non rinunciate alle altre persone. Vi si apriranno nuove opportunità, nuovi agganci, e vi divertirete. Presto, prima che Mercurio retrogrado vi rompa le uova nel paniere!

Capricorno

capricorno

Non siete grandi fan dei romanzi, preferite i saggi. O al massimo, la narrativa che spende molto tempo in documentazione, come un buon romanzo storico o i libri di Stieg Larsson.

Un oroscopo che potrebbe essere tranquillo, a seconda delle persone con cui condividete l’intimità. Fate attenzione ai segni di fuoco, sono particolarmente su di giri. Potreste ritrovarvi in un amore non corrisposto… ma come persona che non corrisponde. Aguzzate la vista e non fate finta di equivocare le avances, cercate di essere chiari finché potete. Ricordate che Mercurio retrogrado incombe.

Aquario

aquario

Il fantasy “strano” è il genere che fa per voi. Non ne potete più di hobbit ed elfi!

Vi sentite più effervescenti del solito, e chi vi circonda ne fa le spese. Vi trova imprevedibile! Attenzione dunque ai segni di terra della vostra vita, che potrebbero scocciarsi del vostro continuo cambiare idea. Siete molto creativi e avete una grande voglia di fare. Sfogatela in attività molto fisiche, o artistiche ma “concrete”: creta, pennelli in mano. No al pc e allo smartphone!

Pesci

pesci

Non riuscite a resistere al fascino del romanzo storico. Ambientato nell’Italia del Rinascimento o nell’Inghilterra Vittoriana…

Se i vostri amici vi invitano a uscire, dovreste accettare. Non vi sentite particolarmente socievoli, ma l’appetito vien mangiando! Vi divertirete sicuramente, e conoscerete persone nuove. Momento adatto per iscrivervi a un corso che avete sempre voluto frequentare. Privilegiate, comunque, la compagnia degli altri rispetto alle attività solitarie!



Giulia Taccori