Personaggi iconici: quali sono le città che gli hanno dato i natali

A metà del secolo scorso, quando si utilizzava il termine “celebrità” si faceva riferimento a pochi personaggi, quasi selezionati, che perlopiù appartenevano al mondo della moda piuttosto che a quello del cinema. Ora le cose sono notevolmente cambiate, dal momento che la società attuale è piena zeppa di personaggi famosi che sono riusciti ad arrivare alla ribalta e a farsi conoscere un po’ in tutto il mondo.

È interessante, grazie al contributo del casinò online di Betway, scoprire quali sono le città con più personaggi famosi. Una statistica che permette di notare come in alcune città e metropoli ben conosciute, sia nati parecchi artisti che hanno scritto pagine di storia molto importanti nel loro settore di riferimento.

Dove sono nate le stelle americane

Quando si parla di star, è inevitabile pensare a una città in modo particolare. Si tratta di New York. Non è un caso che proprio la città della Grande Mela abbia dato i natali al più alto numero di stelle nel corso degli ultimi decenni. In questa metropoli, infatti, sono nate addirittura quarantotto celebrità. Si tratta di personaggi famosi perlopiù legate al settore del cinema: basti pensare come ben quattordici star hanno vinto almeno una volta un Oscar.

Una vera e propria parata di stelle che sono nate a New York, che non si limita ovviamente al mondo del cinema. Ad esempio, tra gli artisti maggiormente ascoltati sulla ben nota piattaforma di Spotify troviamo la bellezza di 8 newyorkesi. Anche nell’ambito dell’economia e della finanza, dieci tra i manager più ricchi arrivano proprio dalla Grande Mela. Ottimi anche i talenti che New York ha battezzato nel campo della scienza: sono otto i premi Nobel che sono nati in questa zona, tra cui troviamo il noto fisico Burton Richter e il biologo David Baltimore.

Tra le altre città a stelle e strisce che si sono distinte in questa particolare graduatoria, al secondo posto c’è una città che occupa questa posizione forse un po’ a sorpresa. Si tratta di Philadelphia, che ha dato i natali addirittura a tredici star, con ben cinque tra i manager che guadagnano di più in tutto il mondo. Da mettere in evidenza come una città conosciuta in tutto il mondo per il suo legame con l’universo del cinema, ovvero Hollywood, abbia dato i natali solo a nove stelle.

Dove sono nate i personaggi più famosi del Regno Unito

Il Paese che ha dato i natali al maggior numero di personaggi famosi entro i confini europei è sicuramente il Regno Unito. Come si può facilmente intuire, Londra è al primo posto in questa particolare graduatoria, avendo dato i natali a un numero impressionante di star.

Nella capitale inglese, infatti, hanno visto la luce qualcosa come undici dei tredici artisti inglesi che hanno vinto un Oscar. Volete qualche esempio? All’ombra del Big Ben hanno visto la luce per la prima volta attori molto famosi, come ad esempio Alec Guinness, che è diventato celebre in tutto il mondo grazie a Star Wars. Non solo, dato che a Londra è nata pure la stella di Downton Abbey, ovvero Maggie Smith. Impossibile non citare anche Kate Winslet, anche se quest’ultima in realtà è nata a Reading, che si trova a pochi chilometri dalla capitale inglese.

Anche nella vicina Scozia, ci sono state diverse star che hanno visto la luce. A queste latitudini, pare che ci sia un certo legame con il mondo del calcio, visto che in terra scozzese sono nati due giocatori e addirittura otto allenatori molto famosi. Non solo sport, dato che a Edimburgo è nato Eduardo Paolozzi, celebre artista che ha origini italiane, oppure Calvin Harris, deejay noto in tutto il mondo.



redazione