torta nuziale

Come scegliere la miglior torta nunziale

Scegliere la torta nuziale non è mai facile in quanto tutta l'attenzione degli invitati si concentra su di essa. Inoltre, sarà immortalata dal fotografo diventando una pietra miliare dell'album di nozze.

Quando si sceglie una torta per il matrimonio c'è solo l'imbarazzo della scelta: torte con fiori, torte nude o torte a piani. Se poi si considera la vastità di colori e decorazioni esistenti, allora sarà piuttosto complesso trovare il dolce giusto, a meno che non si opti per una torta personalizzata come quelle prodotte da Nuova Pasticceria.

Torte classiche a piani

Le torte nuziali a piani sono proprio quelle che tutte le spose sognavano quando erano bambine insieme ad un matrimonio da favola.

Le torte a piani, sia che siano personalizzate o semplici, restano la scelta migliore. Con la personalizzazione possono essere rese ancor più belle, magari aggiungendo qualche decorazione floreale o tutto ciò che viene suggerito dall'immaginazione.

Torte nuziali con fiori

Sempre tenendo a mente la personalizzazione delle torte nuziali, non dobbiamo dimenticare quelle decorate con i fiori.

Se la cerimonia avrà luogo in primavera, allora si potranno richiedere anche dei fiori freschi, ma ciò non esclude dei fiori più golosi fatti di zucchero, di crema o di panna.

In genere, tra tutti i fiori esistenti, sono le rose a regnare sovrane. Sono romantiche e fanno sentire la sposa come se fosse una vera principessa.

Torte nuziali a tema

Questo tipo di torta rappresenta un'arma a doppio taglio se non ci si fa consigliare da un esperto pasticcere. L'ispirazione sbagliata potrebbe rovinare un giorno molto importante.

Ma con l'aiuto di un esperto, sarà facile scegliere una torta a tema che resti elegante e raffinata. 

Un buon punto di partenza potrebbe essere quello di trarre ispirazione dalla stagione nella quale ci si vuole sposare.

Sposini in cima alla torta: sì o no?

Gli sposini in cima alla torta nuziale sono un tipo di decorazione che va scelta con attenzione per non rischiare di appesantire la decorazione.

Vanno molto di moda gli sposini in legno rispetto ai classici in pasta di zucchero perché vanno a creare un effetto più originale e ricercato.

Se invece non si ha ben chiaro cosa fare con le decorazioni, si può sempre scegliere di personalizzare la torta nuziale in un altro modo. Magari con le iniziali degli sposi o con qualche aforisma, sarà comunque un modo elegante per rendere ancora più speciale questo giorno.



redazione