Come scegliere il blazer femminile perfetto

In #Lifestyle, #Moda by redazioneLeave a Comment

Se ti piace fare acquisti online è fondamentale conoscere le tue misure, al fine di prendere vestiti che si adattano in più possibile alla forma del tuo corpo. In particolare, se sei alla ricerca di un blazer donna, da indossare sul posto di lavoro oppure nella vita di tutti i giorni, solo conoscendo la tua taglia potrai godertelo appieno e avere un look impeccabile.

I rivenditori possono alle volte essere inconsistenti riguardo alle loro taglie e ciò è dovuto all’utilizzo di tessuti diversi oppure alla diversa vestibilità. Proprio per questo non bisognerebbe mai prendere per scontato le indicazioni di taglia generiche (S,M,L), ma scoprire a quanti cm questa corrispondono in realtà.

Quando si prendono le misure, bisogna assicurarsi di utilizzare un metro da sarta, che è flessibile e in tessuto plastificato, e permetterà di misurare correttamente la taglia del tuo corpo. Inoltre, durante questo processo è necessario che tu sia in biancheria intima oppure con indosso vestiti attillati leggeri, in modo tale da individuare la taglia corretta.

Cosa dovresti misurare per acquistare il perfetto blazer donna?
Circonferenza spalle

Posiziona un’estremità del metro da sarta nella parte più ampia delle spalle e avvolgilo intorno al corpo per ottenere la giusta misura, mantenendo nel contempo il nastro parallelo al pavimento. La cucitura delle spalle, nel blazer perfetto, dovrebbe arrivare fino a dove finiscono le spalle stesse. Se ti si avvicina al collo, è troppo piccolo. Se supera il punto in cui la spalla inizia a inclinarsi verso il basso, è semplicemente troppo grande. In parole più semplici, se regalandoti un abbraccio il blazer tira un po’le spalle, allora va bene. Se invece tira molto, allora è troppo piccolo.

Circonferenza seno

Posiziona anche qui un’estremità del metro da sarta nella parte più ampia del busto e avvolgilo intorno al corpo per ottenere la giusta misura, mantenendo nel contempo il nastro parallelo al pavimento.

Se si vuole che il blazer donna calzi a pennello, questo dovrà coprire la metà di ciascun seno senza incresparsi minimamente.