Come risparmiare con buoni e coupon online

In EXPERIENCE, WEB by redazioneLeave a Comment

Buoni e coupon

Da quando internet si è allargato sempre di più anche sull’e-commerce si sono diffuse nel giro di poco tempo differenti piattaforme per quanto riguarda lo shopping on line.
Uno dei vantaggi dell’acquisto on-line è la comodità e la praticità nell’acquisto e proprio per questo motivo anche molti liberi professionisti e non, scelgono sempre di più lo shopping on-line.

Il beneficio di poter acquistare comodamente da casa non solo ha ridotto le spese di benzina e di parcheggio ma anche perché spesso nei negozi si trovano sempre e solo i soliti prodotti e mai nessuna novità; proprio per questo comprare su internet si sta diffondendo sempre di più anche attraverso le app nei cellulari, per rendere il tutto molto più semplice e comodo.

Quali sono i metodi per poter risparmiare?

Risparmiare sullo shopping è diventata un’impresa più che difficile ma non impossibile da quando dagli USA sono arrivati i coupon anche nel nostro bel paese.
Con i coupon risparmiare si può grazie a internet. Ecco i metodi più diffusi per poter risparmiare al meglio:

Utilizzare dei buoni sconto sia digitali che da stampare;
– Utilizzare dei buoni spesa;
– Utilizzare sconti al supermercato, quando ci sono delle determinate offerte.

Quanto si risparmia?

Se si utilizza un risparmio continuo di coupon sicuramente la somma mensile non sarà altissima ma ci sarà un ulteriore risparmio. Ci sono persone che sono arrivate a risparmiare dai 100 fino ai 500 euro, dipende dal numero di promozioni che si riesce ad accumulare in un mese. Basta essere aggiornati e costanti.

Cosa sono i buoni ed i coupon?

Per coupon si intende un buono acquisto o comunque un documento che offre uno sconto finale a chi acquista un determinato prodotto.
Per quanto riguarda l’utilizzo dei buoni, vanno utilizzati sia su internet che hanno degli appositi codici promozionali con dei caratteri che contengono sia numeri che lettere e vanno emesse alla fine dell’acquisto quando si effettua un determinato ordine. Si applicano per ridurre il prezzo finale del prodotto: borse, scarpe, vestiti, alimenti. Non esiste una determinata categoria per la loro applicazione, è molto vasto.

Il buono consiste o nel risparmio in percentuale rispetto all’acquisto che può essere dato di un determinato sconto del 10/15/20% oppure alle volte si ha la possibilità di poter ricevere la spedizione gratis o di un prodotto a scelta in omaggio.
A volte alcuni sconti prevedono un acquisto minimo per poterne usufruire del beneficio, esempio: con un acquisto minimo di 50 euro potrai usufruire dello sconto del 10% sull’acquisto. I buoni di internet, sono diventati sempre più popolari ed hanno offerte, per ridurre i costi, maggiori rispetto a quelli cartacei.

Cos’è un codice sconto?

Per quanto riguarda invece i codici sconto sono dei buoni che contengono come già accennato in precedenza delle cifre alfanumeriche.
Vanno messi nel carrello prima di poter finalizzare l’acquisto che darà lo sconto in %. Le differenti promozioni sono libere e non sono dedicate solo ad un prodotto specifico ma anche a più prodotti.
In genere, il codice ha una data di scadenza che varia da ore a mesi. I buoni digitali in genere sono offerti ad un cliente in particolare o si possono anche trovare liberamente per tutti.

Coupon su cellulari: i vantaggi

La tecnologia relativa ai coupon si è diffusa sempre di più nell’era digitale, proprio per questo motivo, spesso vengono consegnati sui nostri cellulari per un utilizzo più rapido e comodo.
Spesso sono inviati sia attraverso sms, un’app dedicata o via mail e spesso il cliente riscatta lo sconto direttamente in negozio o attraverso la piattaforma online dedicata.

Per quanto riguarda questa tipologia di sconto, esiste in particolar modo nei fast food americani in cui si riscatta il buono direttamente nel negozio. Questa tipologia di sconto si sta diffondendo sempre di più anche in Italia. Ma ci sono anche altre soluzioni.

Jollycoupon

L’utilizzo di Jollycoupon è molto semplice per chi desidera ottenere in poco tempo degli sconti sul proprio cellulare e a portata di mano. Basta iscriversi sul sito e in pochi semplici passi sarà possibile ricevere i buoni gratuitamente.

In primis, è facile scaricare i buoni perché sono totalmente gratuiti, il prezzo che è scritto sul coupon sarà quello che pagherete alla cassa del negozio. Scaricare i coupon è davvero un gioco da ragazzi, basta compilare l’iscrizione al sito e scaricare tutti i coupon di cui siete interessati. La validità del coupon può variare da un giorno a qualche mese. Il fornitore spiega sempre tutte le informazioni quando vi invia il coupon.

Su Jollycoupon ci sono coupon online dedicati ai negozi per il commercio elettronico o servizi di prenotazione e coupon offline, per tutti i negozi tradizionali o di quartiere in questo caso si scarica il coupon, si va in negozio dove mostreremo il coupon scaricato tramite il nostro smartphone e otterremo lo sconto.

E’ possibile scaricare qualsiasi coupon senza nessun limite: dalla ristorazione all’abbigliamento.
Se non utilizzate il coupon non succede nulla, ma… avrete perso un’occasione.
Il mio consiglio è quello di approfittare dell’offerta il prima possibile dato che al giorno d’oggi avere questa possibilità di sconto può tornare davvero utile