Come reagite alla quarantena: scoprilo in base al tuo segno

oroscopo dal 23 al 29 marzo 2020

Che siamo in una situazione difficile ormai è noto, ma anche in questi casi tutto dipende da come sappiamo gestire ansia, frustrazione e rabbia. In questo sicuramente influisce molto alche il nostro atteggiamento e quindi il nostro segno zodiacale. Scoprite quindi come reagite alla quarantena in base al vostro segno zodiacale.

ARIETE

Nonostante sia abbastanza ironico parlare ora di lavoro cerchiamo di sfruttare questa settimana per gestire al meglio i nostri impegni lavorativi, anche da smart working, e capire cosa vogliamo veramente dal futuro. Tempo non ci manca.

Noi ariete non abbiamo paura dei cambiamenti e se capitano, cerchiamo di affrontarli con molta disinvoltura. L’unico cambiamento che effettivamente potrebbe metterci alla prova è quello fisico, facciamo quindi attenzione in questi giorni difficili a non stancarci troppo.

TORO

Potrebbe essere che in questa settimana vi rendiate conto di essere innamorati, fra l’altro della persona giusta per voi. Che non sia una semplice cotta? Lanciatevi.

I nati sotto il segno del toro sono i segni che reagiscono ai cambiamenti in modo peggiore. Semplicemente lo odiate, soprattutto se è inevitabile come in questo caso. Non lasciatevi prendere dall’ansia. Tutto si sistemerà.

GEMELLI

Ora più che mai state vicino alle persone che amate con la vostra proverbiale parlantina. Una parola amica è sempre apprezzata dopotutto.

Siete flessibili ed adattabili ai cambiamenti, proprio perché siete voi stessi spesso ad indurli. Come reagite alla quarantena? Molto semplice: ogni giorno farete qualcosa di diverso tanto siete camaleontici. Beati voi.

CANCRO

Marte non è dalla vostra questa settimana ma grazie a Venere vi sentirete più romantici del solito e crescerà in voi la passione, che sia per qualcuno o per qualcosa non importa.

Essendo per natura lunatici affrontare un cambiamento come la quarantena potrebbe portare in voi stati d’animo molto diversi fra loro. Questo aspetto di voi si accentua se, come in questo caso, vengono coinvolti i vostri cari. State tranquilli: ci siamo in mezzo tutti.

LEONE

A causa di Venere questa settimana vi sentirete particolarmente polemici, o forse è solo il fatto di essere costretti a stare in casa. Impegnatevi in qualcosa di dinamico: vi aiuterà di certo.

Come gli ariete non avete paura dei cambiamenti, a meno che non vi siano stati imposti. Ovviamente nella nostra situazione si tratta proprio di quest’ultimo caso. Rilassatevi: questa volta non potrete comandare.

VERGINE

Anche per voi questa settimana potrebbero esserci delle buone possibilità in campo lavorativo. Purtroppo non sarà così facile sfruttarle per ragioni evidenti ma mettetecela tutta!

Ovviamente come reagite alla quarantena voi non reagisce nessun altro: una bella crisi nevrotica. È abbastanza evidente che dei precisi come voi non amino i cambiamenti troppo importanti ma questa volta figli miei non potete farci tanto. Dovrete riprogrammare i 35 anni consecutivi.

BILANCIA

Dopo qualche crisi è difficile superare una certa malinconia di fondo, cercate però di razionalizzare. Magari con l’aiuto di qualcuno a cui tenete.

Riuscite a gestire i cambiamenti più imprevedibili senza troppi scossoni grazie al vostro stato d’animo leggero. Dopotutto spesso e volentieri lasciate che il destino scelga per voi no?

SCORPIONE

In questi giorni sarete dei veri combattenti e questo è perfetto perché riuscirete ad affrontare la quarantena con una marcia in più! Potreste anche dare spazio alle emozioni che tenete nascoste da diverso tempo in questo periodo. Non si sa mai.

Nemmeno con la quarantena esistono le mezze misure per voi, e anzi potreste persino trovare interessante un cambiamento drastico come questo. 

SAGITTARIO

Per voi amanti dell’avventura essere costretti in casa non è di certo facile. Provate perciò a tenervi attivi in un qualche modo. Magari cercate di crearvi un angolo verde in casa visto che avete bisogno del contatto con la natura.

Siete un segno positivo perciò affrontate la quarantena con positività: se questo è accaduto un motivo c’è insomma. Non perdete il controllo e aspettate che la soluzione si manifesti spontaneamente. Come reagite la quarantena voi è davvero invidiabile.

CAPRICORNO

Siete arrivati ad un punto di riferimento importante nonostante tutti i cambiamenti che sono avvenuti recentemente. Ciò è sicuramente positivo, come lo è anche il vostro desiderio di aiutare le persone che ne hanno più bisogno in questo periodo.

A voi piace programmare ogni singola attività della vostra vita, però, a differenza della Vergine, non è un grosso problema se qualcuno lo fa per voi. In questo caso è un virus ma accontentiamoci. Ciononostante questo repentino cambiamento potrebbe trasformarvi da  persone forti e sicure quale siete in inermi esserini. Coraggio!

ACQUARIO

Venere questa settimana non vi aiuterà ma vi sentirete più coraggiosi del solito e opporrete resistenza, magari con una nuova abitudine. Tanto, tempo non vi manca. Per trovare una via di fuga insomma all’ansia e alla tristezza di questi giorni dovrete trovare benessere nelle gioie di ogni giorno.

I greci dicevano “panta rei” e si può dire che questo sia davvero il vostro motto. Il cambiamento per voi è sempre positivo, anche se non amate chi ingabbia il vostro spirito ribelle motivo per cui questa quarantena potrebbe davvero mettervi alla prova.

PESCI

Siete un segno molto emotivo e queste giornate per voi non saranno facili, ma sono sicura che riuscirete a gestire tutte le emozioni del caso al meglio. Infatti è già da qualche settimana che vi sentite più forti e sicuri di voi. Esprimete la vostra creatività.

Come l’animale che vi caratterizza andate con la corrente e perciò vi lasciate cullare dai cambiamenti, anche se ciò porta un po’ di sofferenza emotiva. Cercate di non farvi prendere troppo dalla gioia di stare un po’ da soli in questa quarantena.



Rebecca Bertolasi