Come cambiare un look semplice e anonimo con gli accessori

Betti Bigi

In #Lifestyle / Betti Bigi / Comments

A quasi un mese dall’inizio dell’inverno, si nota come il grigio e il nero rimangano i colori dominanti di molti guardaroba, il nostro compreso. Pur ripromettendoci di non abbandonare i colori, seppur meno vivaci rispetto quelli estivi, forse causa della pigrizia della donna negli abbinamenti, si opta spesso per un total black. Sicuramente è una scelta facile e sempre elegante ma, complice anche l’arrivo del Natale, perché non dare un tocco di luce?

La risposta arriva dagli ACCESSORI. Veri e propri elementi determinanti nel trasformare anche l’abito più semplice in un capolavoro senza svuotare il salvadanaio. A tal proposito le stagioni fredde permettono di sbizzarrirsi con molti più accessori. Irrinunciabili le cuffie e i cappelli, che quest’anno vengono presentate con applique che vanno dalle perle agli strass, per un look bon ton, o patch e toppe per seguire il trend anni ’90.

Con i primi freddi spazio a guanti, sciarponi o mantelle. Per non cadere nel solito grigio-nero, perché non provare le fantasie scozzesi, sia quella più classica rossa e verde che quelle che virano sul color cammello. Anche qui potete scegliere tra applicazioni di ogni tipo, che vi piacciano i fiocchi, il pelo sintetico o le borchie, troverete sicuramente ciò che fa per voi.

Se nulla vi soddisfa ed incontra i vostri gusti, potete decidere di prendere un accessorio e personalizzarlo. Su una qualsiasi cuffia o guanto monocolore, con ago e filo, si possono cucire perline o toppe e scritte. Oppure, per risparmiare ed essere uniche, potete fare voi stesse la vostra sciarpa. Per realizzare un lavoro a maglie medie l’ideale è il ferro 5, mentre per avere dei torciglioni più grossi il 9. Ancora più divertente lavorare a maglia con le dita, il finger knitting. Oltre intraprendere un nuovo possibile hobby, avete la possibilità di scegliere il filato e il modello, magari in compagnia di amiche davanti una cioccolata calda.

Infine non possono mancare fermagli o gioielli particolari che rendano il vostro outfit semplice ma unico. Cascate di metalli diversi, materiali naturali oppure plastica dura non importa basta stupire con eleganza:

“Niente è più elegante di una gonna nera e un maglione indossati con una scintillante collana multicolore.” (Christian Dior)

Quindi scegliete sempre un accessorio che vi rappresenti al meglio, se fatto a mano e con passione ancora meglio.