La classifica degli uomini più sexy del mondo secondo People

Dal 1985 c’è una classifica molto speciale: quella degli uomini più sexy sul pianeta terra. Il primo a vincerla fu, esattamente ventisette anni fa, Mel Gibson, che all’epoca fece girare la testa a molte, moltissime donne. Cinque anni dopo fu il turno di Tom Cruise. Dieci anni dopo fu il turno di Brad Pitt. A questi si aggiungono poi tre nomi che hanno segnato la storia del cinema, al pari dei loro successori al trono: George Clooney, Richard Gere e Bradley Cooper.

E quest’anno?

Tocca a lui essere incoronato: Blake Shelton! Shelton è considerato negli Stati Uniti una super star televisiva grazie al ruolo di giudice del talent show “The Voice”. Nato in Oklahoma nel 1976, Blake Shelton ha mosso i primi passi nella musica country prima di raggiungere la popolarità nel 2011.. Il suo ultimo album, “Texas Shore”, è stato pubblicato all’inizio di novembre.

A celebrare Shelton è la rivista People. Ma chi sono stati gli altri uomini più sexy negli anni passati? La fortuna di essere menzionati da People come “uomini più sexy dell’anno” certo non è spettata a molti.

Ricordiamo ai primordi Sean Connery (1989), il famoso attore di 007 e “Il nome della rosa”, Denzel Washington (1996), attore in “Flight”, “Malcom X” e “American Gangster”, Ben Affleck (2002), Premio Oscar nel ’98 per “Will Hunting – Genio ribelle” e recentemente – 2016 – interprete di Batman in “Batman v Superman”, Matthew McConaughey (2005), famoso per “Prima o poi mi sposo”, “La rivolta delle ex” e “Come farsi lasciare in 10 giorni” (beh: diciamo che forse i titoli valgono la nomina di “uomo più sexy del 2005″…), Bradley Cooper (2011), attore nella saga comica “Una notte da leoni”,  Channing Tatum (2012), diventato famoso grazie a “Step Up”.

Potevano non mettere David Beckham fra gli uomini più sexy di sempre? Ovviamente no: il 2015 è stato per la precisione il suo anno, l’anno di “Operazione U.N.C.L.E”.

Infine, prima di arrivare al nostro Blake Shelton, vale forse la pena ricordare il nome di “The Rock”, alias Dwayne Johnson (2016), wrestler famoso per “Fast & Furious” e “Il Re Scorpione”.

redazione