Chi vincerà il Pallone d’Oro?

Tommaso Pirovano

In SPORT / Tommaso Pirovano / Comments

Il Pallone d’Oro verrà assegnato il 3 dicembre 2018 e questa potrebbe essere una data storica: per la prima volta dal 2008, il vincitore non sarà (forse) uno tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Secondo le ultime indiscrezioni, a giocarsi il trofeo, saranno Luka Modrić, Kylian Mbappé e Raphael Varane.

Il grande escluso, oltre a Ronaldo e Messi, sarebbe Antoine Griezmann vincitore del Mondiale e dell’ultima Europa League con l’Atletico Madrid.

Luka Modrić ha vinto l’ultima Champions League con il Real Madrid ed è riuscito a portare la Croazia alla finale degli ultimi Mondiali, ricevendo anche il premio di miglior giocatore del torneo. La sua vittoria è quotata a 1.60. In caso di trionfo sarebbe il primo croato della storia a vincere il prestigioso riconoscimento.

Kylian Mbappé ha vinto la Ligue 1 con il PSG e il Mondiale con la Francia ed è anche candidato alla prima edizione del Pallone d’Oro dedicato agli Under 21. La sua possibile vittoria è quotata a 5 volte la posta giocata e metterebbe fine al digiuno francese che dura dal 1998 con la vittoria di Zidane.

A livello di trofei vinti, tra i tre favoriti, Raphael Varane ha conquistato i due più ambiti dell’ultima stagione: la Champions League e il Mondiale. La sua vittoria è quotata a 5.00. Con la conquista dal Pallone d’Oro diventerebbe in quarto difensore a vincere il prestigioso trofeo dopo Beckenbauer, Sammer e Cannavaro.

Cristiano Ronaldo, capocannoniere dell’ultima Champions League con 15 gol, potrebbe non salire neanche sul podio. Il suo possibile trionfo è quotato a 9.00. L’eventuale vittoria lo porterebbe a quota 6 trofei, staccando così il suo rivale di sempre Lionel Messi, anche lui, fermo a 5 vittorie.

La vittoria del fuoriclasse argentino è praticamente impossibile: per bookmakers la sua vittoria è quotata a 13

Quasi sicuramente saranno esclusi dal podio i vari Salah, Neymar, Kane, Suarez, Bale, Cavani le cui vittorie sono quotate a 100 volte la posta giocata