Chef giapponese prepara piatto alla “cacca”

Tokyo, Giappone. Lo chef di un ristorante di Tokio è riuscito a preparare un piatto che sembra, a livello estetico ma in molti giurano anche a livello di odori, una scodella ripiena di feci.
Il piatto speciale contiene ingredienti naturali come il tè verde, la zucca amara, il cacao in polvere più altre spezie e ingredienti segreti che, una volta combinati tra loro, danno un aspetto alla pietanza del tutto simile al risultato di una defecazione umana semi-sciolta.
Come se non bastasse, il ristorante presenta la sua opera prima in un piatto a forma di gabinetto.

C’è chi giura che anche il sapore di questa strana latitanza sia simile a quello della cacca umana anche se non è stato spiegato come sia stato fatto il paragone. Servito in una sorta di tazza del gabinetto in ceramica da tavola, questo speciale curry è stato preparato dallo chef giapponese Ken Shimizu.
Quando gli è stato chiesto come gli fosse venuta un’idea del genere, il cuoco ha dichiarato che voleva essere il primo mondo in qualcosa e, dopo un certo periodo di intense riflessioni, probabilmente avvenute proprio sulla tazza del WC, ha deciso che l’unico modo per creare scalpore e preparare qualcosa di davvero toccante era quello di realizzare un piatto che apparisse a livello estetico, a livello olfattivo e a livello gustativo proprio come la cacca.



redazione