Lui cerca lei: gli incontri per donne e uomini sono online

In EXPERIENCE, social up by redazioneLeave a Comment

Nell’ultimo ventennio il modo di relazionarsi con l’altro sesso è diametralmente cambiato e se in passato gli uomini dovevano sottostare a lunghi corteggiamenti, a volte senza grandi risultati ora è diventato più semplice incontrare donne single. Sicuramente chi ha aiutato uomini e donne a trovare l’anima gemella sono i siti d’incontri, nonostante le diffidenze iniziali abbiamo deciso di navigare in internet e vedere quali possibilità esistono. Alla fine del nostro lungo vagare possiamo ben affermare 4 buone motivazioni per scegliere un sito d’incontri per conoscere l’amore.

1.Se si pensa al passato incontrare una donna o un uomo, casualmente al bar o per strada, a lungo andare poteva riservare degli spiacevoli inconvenienti magari un lungo corteggiamento per poi capire che quella persona non faceva al caso vostro. Uno dei vantaggi dei siti d’incontri è la possibilità di avere in tempi brevi una chiara idea della persona che si ha davanti: sfogliare i profili, leggere i commenti, guardarne le foto e i video sono degli “strumenti” utili per creare la propria opinione su una persona. I siti d’incontri infatti permettono una conoscenza di gran lunga superiore a quattro chiacchiere casuali scambiate in un bar.

2. Utilizzare un sito d’incontri ti permette di uscire al di fuori di una cerchia ristretta di conoscenze. Le opportunità si moltiplicano esponenzialmente, disponendo di una vasta gamma di partner; organizzare incontri con donne single in modo gratuito è un’opportunità che molti uomini hanno deciso di non sottovalutare. D’altronde se l’alternativa è aspettare di incontrare casualmente l’anima gemella per strada, non ci sono molti dubbi sulla reale efficacia dei siti d’incontri.

3.Con internet e le chat private all’interno dei siti d’incontri è possibile instaurare in breve tempo un rapporto confidenziale con la persona che ci interessa, ciò ha sicuramente i suoi vantaggi nell’ottica di un incontro. La possibilità di scambiarsi il numero di telefono, di comunicare in modo immediato permettono di eliminare la possibilità di incontrare una donna per un primo appuntamento e rimanerne delusi. Non dovrete affogare nell’alcol una conversazione imbarazzante, ne rischierete di voler fuggire perché l’altra persona non è all’altezza delle aspettative.

4. Una cosa che abbiamo notato e che apprezziamo molto dei siti d’incontri è l’impossibilità di crearsi false aspettative. Grazie ai servizi online si può essere molto dettagliati circa i propri bisogni e i propri desideri, ciò rende il processo di selezione del proprio partner ideale molto più semplice. Ovviamente ciò che molti siti d’incontri garantiscono è un alto livello di tutela della privacy che ti libera da inutili “fastidi”.

 

Loading...