Catania Book Days, oggi Paola Zannoner tra Shakespeare e i giovani

Si parlerà di Shakespeare al Teatro Machiavelli, ma non solo. L’incontro (gratuito e ad accesso libero) organizzato e promosso dalla libreria Mondadori di Piazza Roma a Catania vedrà come ospite la popolare scrittrice Paola Zannoner, Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2018.

Paola Zannoner vive a Firenze. Esperta di letteratura, è una delle più importanti scrittrici italiane per ragazzi. I suoi libri, tradotti in diversi Paesi, hanno ricevuto numerosi premi, tra i quali il Bancarellino e il Premio Cento. È stata anche finalista per il Premio Strega. Per De Agostini ha pubblicato anche Voglio fare la scrittrice (2007), Lasciatemi in pace! (2008), Voglio fare la giornalista (2011), Specchio Specchio (2012), La settima strega (2014), Voglio fare l’innamorata (2014) e A piedi nudi, a cuore aperto (2015) e Voglio fare il cinema (2016).

 “Da anni ci impegniamo con passione nell’organizzare iniziative culturali, presentazioni e seminari, sia dentro che fuori dalla nostra amata libreria. È un grandissimo onore portare in città i grandi autori del nostro panorama letterario, e non solo, per soddisfare le richieste dei lettori che vogliono un dialogo aperto con loro.” – Queste le parole di Valentina Agosta, proprietaria della libreria Mondadori di Piazza Roma 18.

A presentare la grande scrittrice sarà Simone Dei Pieri, direttore del Catania Book Festival che si dice “onorato di poter moderare un incontro così importante, sia per il livello dell’autrice che per la responsabilità nei confronti dei più giovani.”

Durante l’evento verrà presentato il nuovo libro Il Bardo e la Regina in collaborazione con alcuni studenti del Liceo Scientifico Archimede di Acireale e dell’Istituto Vitaliano Brancati di Catania che hanno avuto modo di conoscere la penna della scrittrice studiando “L’ultimo faro”, “Rolling star” e “Lasciatemi in pace” proprio a scuola.