Da @srelix

Canotte NBA x Disney: una geniale idea di srelix

Manca sempre meno alla ripartenza NBA, ma se non sapete come superare l’attesa andate subito a vedere il profilo Instagram di srelix.

Mikay Halim è un 17enne americano di Seattle, amante degli sport americani e del design. Malik ha unito queste due passioni creando grafiche innovative relative al mondo degli sport americani. Sul suo profilo alterna nuove grafiche per canotte NBA, AirPods, Joypad e campi da gioco semplicemente geniali.

Particolarmente riusciti sono i nuovi design delle divise NBA. Dopo aver creato una strepitosa “collezione” dedicata a canotte e supereroi, in occasione delle partite NBA al Disneyworld di Orlando ha creato una nuova galleria di immagini: NBA x Disney

Ogni team è associato a un’opera Disney, dalle più recenti fino ai grandi classici del passato. Le maglie si ispirano sia a singoli personaggi come Mike Wazowski sia a saghe che hanno fatto la storia come Star Wars.

CanotteNBA x Disney

I Golden State Warriors, ad esempio, conservano una maglia molto tradizionale, ma la silhouette del Golden Gate Bridge di San Francisco è sostituito dal famosissimo logo Disney con il profilo del castello. Una delle canotte più colorate è quella dei San Antonio Spurs di Bellinelli che si rifà al film Coco.

Canotte NBA x Disney
IG: srelix

Incutono molto più timore i Portland Trail Blazers in versione Star Wars e i Los Angeles Clippers versione Pirati dei Caraibi.

Più classiche sono le idee per le due franchigie che stavano guidando le due conference, prima della pausa forzata: Bambi e Topolino appaiono sulle divise dei Milwaukee Bucks e dei Los Angeles Lakers.

Semplicemente geniale è il completo dei Boston Celtic: il verde della squadra diventa perfetto per accogliere l’occhio e il sorriso di Mike Wazowski di Monsters & Co. Sully è la base per il design dei Charlotte Hornets dove una texture verde acqua e viola ricorda il pelo del protagonista. Molto carina anche la divisa dei Brooklyn Nets a pois bianchi e neri in onore dei dalmata protagonisti della Carica dei 101.

Canotte NBA x Disney
IG: srelix

Diverse sono le divise dedicate a Toy Story: Toronto Raptors, Dallas Mavericks e Houston Rockets.

Molto patriottico è il completo dei Philadelphia 76ers ispirato alla Marvel, in particolar modo a Capitan America.

Canotta NBA x Disney
IG: srelix

Ogni nuovo design è accompagnato anche dalla manica-scaldamuscolo. Le più elaborate sono quelle degli Orlando Magic ispirate ad Aladdin e quella fiammeggiante dei Detroit Pistons dedicato a Cars.

Molto classiche ma ben riuscite sono le unioni dei Chicago Bulls con gli Incredibili e Memphis Grizzlies con Winnie the Pooh. Allo stesso modo i colori sociali dei Knicks e Indiana Pacers si adattano bene a film come Alla ricerca di Nemo e WALL-E.

Questa “collezione” di canotte NBA x Disney semplicemente geniale, e ben realizzata, sicuramente rimarranno nella mente di molti appassionati ma portroppo sono destinate a rimanere solo delle ottime grafiche…un vero peccato.



Tommaso Pirovano