Campagna Burberry per le feste 2019: l’amore secondo Riccardo Tisci

Burberry ha presentato la campagna per le feste 2019, la prima sotto la direzione di Riccardo Tisci. Si intitola What is love e quale occasione migliore del Natale per spiegare che cos’è l’amore. Le festività natalizie sono comunemente sinonimo di unione, speranza e famiglia. Tisci, proprio per questo, ha riunito per questa campagna un cast eccezionale, composto da talenti internazionali che l’hanno sempre supportato.

Sono molto vicino all’idea di unione e inclusività e sto sfidando la percezione del concetto odierno di amore. Questo per me è il vero spirito che sta alla base del periodo festivo. È uno dei momenti dell’anno che preferisco- quando finalmente posso fermarmi, riflettere e sentirmi vicino alle persone che mi rendono felice, indipendentemente da dove mi trovi nel mondo. Per questo mi piaceva l’idea di riunire assieme un gruppo di persone che mi hanno sempre supportato da quando sono in Burberry e celebrare con loro la mia prima campagna per il brand.

-Riccardo Tisci

Ecco, quindi, what is love per Tisci: chi ti rende felice, ti sostiene e ti dona gioia.

Scattate dal duo di fotografi Mert e Marcus, lo sfondo neutro delle fotografie concentra tutta l’attenzione sui protagonisti e le protagoniste e, ovviamente, sulla collezione. Gli iconici capi del brand, capispalla e completi dal taglio sartoriale, si mescolano ad altri dal carattere più giocoso: crop-top, jeans, felpe e stampe animalier. Una collezione senza età e senza limiti, proprio come l’amore.

Il cast della campagna, o meglio della famiglia, vanta anche volti italiani. Vediamo il cantante Mahmood, alla sua prima esperienza come modello su un set internazionale, e la super-modella e cantante, naturalizzata francese, Carla Bruni.

Ci sono poi la modella brasiliana Lea T, lanciata sulle passerelle internazionali proprio da Riccardo Tisci quando era direttore creativo di Givenchy, e Sasha Pivovarova, modella e artista russa che posa in dolce attesa del suo secondo figlio.

Nella grande famiglia Burberry, inoltre, incontriamo: il calciatore inglese Ruben Loftus-Cheek, la modella che sfila e posa indossando l’hijab Ikram Abdi Omar, l’attrice cinese Zhou Dongyu e la modella inglese Cecilia Chancellor. Completano il cast altri giovani volti noti del panorama internazionale: Marina Morena, Shay, Fran Summers, Boychild e Wu Tsang.

Inclusività, unione, culture e nazionalità differenti che si incontrano a formare un’unica grande famiglia: questo è l’amore.

Giulia Storani