Dimmi qual è la tua passione e ti dirò il Calendario dell’avvento giusto per te!

Manca esattamente un mese al Natale e in attesa di scoprire se potremmo o meno fare la classica corsa ai regali della Vigilia, aspettiamo con pazienza aprendo giorno dopo giorno una casella del calendario dell’avvento.

Questa tradizione, che dagli inizi del ‘900 accompagna grandi e piccini al Natale, si deve all’editore tedesco Gerhard Lang che ha trasformato in business l’idea di sua mamma, esausta di sentirsi ripetere dal figlio impaziente ogni giorno la stessa domanda: “Quando arriva il Natale?”. Decise così di prepare i tipici biscotti speziati natalizi e conservarli in 24 piccoli sacchetti che il piccolo figlio poteva aprire, uno al giorno, dal 1° dicembre fino alla vigilia, potendo così sapere quanti giorni mancavano al Natale.

Dalla Germania il Calendario dell’Avvento divenne ben presto una tradizione celebrata in tutta Europa, diventando oggetto del desiderio, non solo dei più golosi, ma anche di appassionati di arte, cocktail-lover e beauty addicted.  Oggi le 24 finestrelle non contengono più solo illustrazioni a tema natalizio e classici cioccolatini, ma anche mini drink, prodotti beauty, profumi, gioielli, creme, candele, vini e perfino riproduzioni di opere d’arte.

Ecco una lista di calendari dell’avvento per assecondare la tua mania una casella alla volta, da qui a Natale.

  1. FaceCare-routiner: Freeman Glow Mini Mask

La nostra pelle necessita sempre di cure e attenzioni, ma in modo particolare durante l’inverno e soprattutto in questo periodo in cui, al clima freddo e l’aria secca, si aggiunge l’obbligo di portare la mascherina; mettiamoci poi qualche cioccolatino di troppo nei giorni di festa. Cosa c’è di meglio di un calendario dell’avvento contro la maskne (acne da mascherina)? 24 bustine contenenti gel, fanghi e maschere esfolianti, tutte rigorosamente cruelty-free e prive di sostanze chimiche.

  1. Nail Artist: Opi Shine Bright Collection

Per le fanatiche della manicure, il Calendario dell’Avvento 2020 Shine Bright di OPI comprende 25 smalti per unghie impeccabilmente colorate e lucenti. Tra le sfumature, Merry in Cranberry (magenta con riflessi fucsia), Red-y for the Holidays (color lampone) e Let’s Take an Elfie (viola intenso perlato).

  1. Skincare-addicted: CALENDARIO dell’AVVENTO ERBOLARIO NATALE 2020

Patite di skincare ecologica, ecco Il Calendario dell’Avvento Erbolario Natale 2020, perfetto per dedicarsi alla cura di viso, corpo e capelli con prodotti di origine naturale. Realizzato in edizione limitata e in carta riciclabile certificata FSC, comprende 24 mini taglie dei famosi e profumatissimi prodotti.

  1. Haircare-madness: Balmain 10 DAYS OF HAIR COUTURE

Per le ragazze dalla chioma fluente sarà difficile resistere a questo cofanetto firmato Balmain. Il suo lussuosissimo contenuto è interamente dedicato alla cura dei capelli: shampoo, balsamo idratante, spray anticalore e prodotti styling, tutti racchiusi in caselle decorate come i palazzi di Parigi.

  1. Haute Perfumerie: Estée Lauder Aerin Advent Calendar

Raffinato, femminile e squisitamente elegante, il Calendario dell’Avvento Natale 2020 Estée Lauder. Il coffret rosso decorato con fiori racchiude 12 profumi travel size della gamma Aerin, brand di profumeria di altissima gamma fondata dalla nipote di Estée Lauder, adorabili mini flaconi creati per essere esposti. Le note vanno dai muschi ai fiori, offrendo opzioni per ogni giorno e sera.

  1. Fashion Victim: Armani Beauty Coffret

Se non riesci a resistere al fascino dei grandi nomi della moda, il calendario dell’avvento di Armani Beauty è quello che fa per te. Al suo interno uno specchietto da borsetta e 24 icone di bellezza e profumeria (tra cui gli evergreen Acqua di Giò e Acqua di Gioia) sia full size che mini size. Passate le feste, la box rossa e oro è perfetta per arredare un angolo in bellavista del salotto.

  1. Paris Mon Amour: Dior 24 Jours de Magie

Dietro ognuna delle 24 caselle, una sorpresa Dior accompagna il conto alla rovescia regalando lo spirito magico del Noel Parisien: fragranze, prodotti make-up e trattamenti si celano dietro alla notte magica fatta di stelle danzanti e polvere dorata che cade alle porte dell’Atelier des Rêves al numero 30 di Avenue Montaigne disegnata dall’artista e illustratrice Safia Ouares; sullo sfondo anche la Tour Eiffel.

  1. Patriottica: Acqua di Parma

Il calendario dell’Avvento di Acqua di Parma è decorato con le illustrazioni dell’artista asiatico Oamul. Da chiuso ricorda le forme di una cappelliera mentre, una volta aperto, svela quattro zone ispirate a una luminosa casa italiana, ciascuna con i suoi cassetti di prodotti iconici, da Colonia a Blu Mediterraneo, da Le Nobili alle preziose fragranze Signatures of the Sun e alla collezione Home; un cadeau speciale per il 25 dicembre celebra l’eleganza italiana.

  1. Audrey Hepburn is my icon: Tiffany Luxury Advent Calendar

Tra i calendari dell’avvento più costosi del mondo c’è quello di Tiffany: una cassettiera alta circa un metro che rappresenta in scala lo storico flagship store della Maison di gioielli nella Fifth Avenue e che racchiude una collezione di 24 gioielli in oro, argento o diamanti. Il prezzo? “Solo” $ 112,000, ovviamente disponibile solo su ordinazione.

 

  1. Earpiercing-lover: Lark&Berry Fine Jewellery Advent Calendar

Una delle proposte più esclusive è quella di Lark&Berry, azienda inglese nota in tutto il mondo per creare gioielli con diamanti e pietre rigorosamente coltivati in laboratorio. Per Natale ha messo a punto un calendario di ear piercing: 24 pezzi in oro 14k o 18k, bianco, rosa o giallo.

  1. Team Vasca: Lush 12 Days of Christmas Advent Calendar 2020

Contiene 12 referenze tra inebrianti bombe e spumanti da bagno, gel e scrub doccia, un sapone al profumo di pera e vellutati idratanti a rapido assorbimento per una pelle morbida e deliziosamente profumata. La scatola è in cartone 100% riciclato, mentre il nastro è fatto con bottiglie di plastica riciclate; niente plastica neanche per gli imballaggi il polistirolo è sostituito dagli Eco Flo, soffici fiocchi in amido di mais 100% biodegradabili.

  1. A Lume di candela: Calendari dell’Avvento Yankee Candle

Tre proposte che spargeranno per l’aria lo spirito delle feste: cofanetto a forma di ghirlanda, di libro o di torre. Il classico Calendario dell’Avvento Yakee Candle a libro contiene 24 porticine con un mix di tea light perfette da utilizzare come segnaposto e candele sampler oltre ad un porta candela traforato in vetro. Tra le  fragranze troviamo le più natalizie come: Singing Carols, Holiday Hearth, Surprise Snowfall, Christmas Morning Punch, Christmas Cookie, Christmas Eve, Christmas Magic!

  1. IKEA Fans Clubber: Calendario dell’avvento 2020

Niente salmone e polpettine svedesi per il calendario dell’avvento di Ikea: 24 cioccolatini assortiti, due buoni acquisto da 5€ a 1.000€ e l’app con cui dare vita ad ulteriori contenuti multimediali, per tutta la famiglia, inquadrando con le immagini che si trovano all’interno delle​ finestrelle.

  1. AFOL (Adult Fan of LEGO) – Calendario dell’Avvento Lego City e HarryPotter

I bambini dai 5 anni in su, e senza dubbio anche gli adulti, apprezzeranno il calendario dell’avvento Lego City. All’interno delle 24 caselle oltre 300 pezzi tra cui veicoli e personaggio per ricreare una città in versione natalizia; nella versione Harry Potter, le minifigure dei personaggi principali della saga, con cui ricreare alcune delle scene più memorabili ambientate a Hogwarts.

  1. Pollice Verde: Calendario dell’Avvento MohnBlume

Questo fantastico calendario dell’Avvento è perfetto per tutti coloro che sognano di riempire ogni angolo della propria casa di piante e fiori. Formato da 24 sacchetti con semi biologici selezionati per varietà come quelli annuali, perenni, selvatici e fiori estivi. Oltre ai sacchetti il calendario contiene un filo di canapa naturale e cera d’api e 24 mollette in legno per appenderli dove vogliamo, il calendario è completato da un opuscolo informativo con istruzioni per la semina e consigli utili per avere piante rigogliose.

  1. Stationery addicted – Calendario dell’Avvento BIC

Hai una collezione infinita di penne ed evidenziatori? Vai in brodo di giuggiole per planner e agende? Se hai risposto sì non saprai resistere di fronte al calendario dell’avvento BIC. La marca fedele compagna di giornate a scuola e in ufficio ci regala 24 giorni ricchi di pennarelli, matite, pastelli, correttori rivisitati nei colori delle feste, in aggiunta anche adesivi e cartoline da colorare per creare simpatici biglietti di auguri.

  1. Art Lover – Calendario dell’ Avvento de Il Sole 24 Ore cultura

Il calendario dell’Avvento dedicato alla storia dell’arte, illustrato e decorato con glitter oro e completo di 24 fotografie di opere d’arte, da Giotto a Monet, da Leonardo da Vinci a Van Gogh; alle loro spalle una meravigliosa sequenza di 24 cornici rivelerà altrettanti capolavori. I disegni sono di Cinzia Battistel, illustratrice di libri per bambini e caposcenografa di alcuni tra i maggiori film d’animazione italiani quali La gabbianella e il gatto e Momo.

  1. Aspirante pasticcera – Kaiser Calendario dell’Avvento Muffin e Biscotti

La cucina è la tua passione e non soltanto quando si tratta di mangiare? Durante le feste ami prodigarvi tra forno e fornelli per realizzare ricette gustose? Ecco il calendario dell’avvento fatto apposta per te! Kaiser ne ha progettato uno iper utile e originale: dietro ogni casella un mini stampo natalizio in acciaio inox, perfetto per preparare dolci muffin e biscotti a tema. Saranno contenti anche familiari e amici che avranno l’occasione di assaggiarli!

  1. BarLady – The Premium Pink Gin Advent Calendar 

Se quello che ti manca di più del venerdì è ordinare un Gin Tonic, il Calendario dell’avvento di Whisper International è quello giusto per te! Una selezione in miniatura di pink gin da 5cl e 24 quadratini di cioccolatini per diventare la barlady di te stessa…Let’s the party beGIN!

  1. Goduriosa – Bayles Advent Calendar

Se amate il cioccolato in tutte le sue varianti, anche sotto forma di alcool, ecco il calendario dell’avvento più cioccolatoso che mai. Bayles ha avuto la splendida intuizione di realizzare un calendario con 23 mini tartufi al cioccolato al latte e una miniatura di Baileys Irish Cream di (solo) 5cl; un ricettario vi guiderà per preparare 5 goduriosi cocktail.

  1. Wine Lover – Vinebox “12 nights of wine”

Sembrano le provette di un alchimista, in realtà contengono la quantità perfetta di vino per riempire un calice. Tre le confezioni disponibili per il calendario dell’avvento di Vinebox, ognuna contiene un mix di bianchi, rossi e rosè, e come in ogni wine tasting che si rispetti, l’ordine dei vini da degustare definito dai rispettivi giorni del mese è sapientemente studiato per guidare il palato fino al Natale.

  1. Bionda, rossa o scura – Birra Ofelia  

Se al vino preferisci la birra, puoi optare per il calendario dell’avvento di Ofelia. Una casella dopo l’altra, avrai l’occasione di degustare 24 birre da 0,33 ml ciascuna, tutte rigorosamente artigianali, che raccontano la storia del birrificio di Sovizzo (Vicenza), per cui il famo illustratore Ale Giorgini ha disegnato 24 originalissimi e ironici Babbi Natale che possono diventare l’addobbo per il tuo albero di Natale. Berry Christmas!!

  1. Caffeinomane – Calendario dell’Avvento Capsule Nespresso

Se anche tu la mattina non muovi muscolo senza aver prima bevuto una tazza di caffè, se la sessione invernale non ti concede più di 4 ore di sonno, allora il calendario dell’avvento di Nespresso è l’ideale. Un’elegante confezione racchiude una selezione delle capsule da caffè più desiderate: un caffè al giorno, fino ad arrivare al 24 dicembre con un’ulteriore sorpresa che completa la degustazione.

  1. Relax First – Pukka Advent Calendar

Volete arrivare a Natale il più rilassate possibile? Allora vi consiglio il calendario dell’avvento di Pukka, interamente dedicato a infusi, tè e tisane biologiche. Il bottino finale sarà pari a 24 bustine, alcune delle quali potranno tornare molto utili al vostro sistema digestivo dopo i ricchi e abbondanti pasti festivi.

  1. Non posso fare a meno di tè – Calendario dell’avvento Lipton

Pensando all’inverno vi immaginate sul divano, avvolte in una morbida coperta di lana, a leggere un buon libro mentre vi gustate una tazza di tè caldo? Bene, abbiamo un calendario dell’avvento anche per te. Realizzato da Lipton, dentro ogni casella ben 2 filtri di tè e infusioni da condividere con le persone speciali per rendere l’attesa del Natale quanto più aromatizzata possibile.

  1. Cinefila – Shed Gourmet Popcorn Calendario dell’Avvento 

Da sgranocchiare guardando i classici film di Natale che ogni anno il palinsesto televisivo ci ripropone, 24 diversi tipi di popcorn gourmet: Spicy Mango, Mr. Snowman, Bruscetta, Kakao Coffee, HOT Mix e altri sono i gusti di questo calendario dell’avvento. Esplosione di sapore garantita.

  1. I <3 NY – Reese’s Peanut Buttercup Miniatures 

Se amate il burro di arachidi e la cioccolata… ecco la combo che non potete perdervi. Cioccolatini fondenti, al latte, bianchi, gustosissimi, per un avvento all’insegna dei peccati di gola direttamente dalla Grande Mela.

  1. Candy Candy –  Calendario dell’avvento Haribo

Haribo è la bonta che si gusta ad ogni età? E’ così che recita la famosa pubblicità delle caramelle gommose, che in attesa di questo Natale ha confezionato 300gr di gelatina alla frutta e caramelle gommose per feste all’insegna della dolcezza.

  1. Sport & Healty Food Blogger – Foodspring Calendario dell’Avvento 2020

Le vacanze di Natale sono sempre una sfida per chi cerca di mantenere il peso forma ma Foodspring ha una soluzione! Il calendario dell’avvento contiene piccoli dolcetti a basso contenuto di zuccheri e una sorpresa davvero speciale nella casella del 24. Quest’anno non sgarrare a dicembre sarà più semplice. C’è una proposta anche per vegani.

  1. Bricolage – Calendario dell’avvento fai da te

Se carta, forbici e colla sono i tuoi attrezzi preferiti, se ti senti la versione femminile di Giovanni Muciaccia e ti vuoi cimentare in un Art Attack, dimentica quanto letto fino ad adesso e sbizzarrisciti nel creare un calendario dell’avvento personalizzato.