Caldi, colorati e oversize i maglioni diventano i migliori amici delle donne

In #Lifestyle, #Moda by Claudia RuizLeave a Comment

Non c’è inverno senza freddo e non c’è donna senza maglione. Ad inverno inoltrato e prossimi alle feste il guardaroba di ogni donna si riempie di caldi maglioni invernali per ogni occasione. Aspettando il momento dei saldi, cominciamo a spulciare gli scaffali dei negozi alla ricerca del maglione perfetto per affrontare il freddo e le giornate di festa. Il Natale impone il colore rosso con o senza stampe per le più sofisticate. Cosa sfoggiare, invece, la mattina? I colori sono caldi e la lana sempre più spessa, le taglie si allargano e i maglioni diventano oversize.

Sia sulle passerelle dell’alta moda che brand fast fashion hanno proposto una collezione di maglioni donna inverno 2019 piena di varie sfaccettature, pronta a soddisfare i gusti e gli stili di tutte le consumatrici infreddolite.

La moda dell’inverno 2019 li vuole lunghi ed oversize, anche se non mancano nemmeno i pullover più corti. Tra i trend di quest’anno troviamo il classico jacquard, ma anche l’animalier, il vero e proprio protagonista della stagione invernale. Scopriamo quindi tutti i modelli più originali di quest’anno.

Se parliamo di stampe, questo inverno il maglione con personaggi dei cartoni ha fatto da padrone, vuoi per i 70 anni di Topolino, che per l’uscita di Mary Poppins sul grande schermo, i maglioni colorati e vivaci hanno dominato gli scaffali dei negozi. Calvin Klein ha proposto un maglione giallo raffigurante Beep Beep, il simpatico struzzo di Wile E. Coyote. Sandro Paris si è invece ispirato a The Muppet Show con il suo maglione rosso oversize. Il colore di questo inverno però sembra essere il viola in tutte le sue sfaccettature, ecco che Dixie ha proposto un maglione viola sgargiante con la stampa di un’aquila, mentre i due pullover di Brooksfield raffigurano una rana ed una libellula.

Il maglione a collo alto è davvero indispensabile in inverno, specialmente se si indossano cappotti che lasciano scoperto il collo. Il maglione abbinato ai jeans è un classico, che diventa davvero una scelta sofisticata se indossiamo anche degli stivali alti, magari al ginocchio, o un paio di sensuali décolleté per la sera. Burberry propone il pullover a collo alto lavorato a trecce e a intarsio, con pannelli in lana e cashmere con i colori dell’arcobaleno, impossibile resistere!

Dateci tutto basta che sia maxi, ecco che i pantaloni diventano palazzo, le gonne ampie e i maglioni ampliano le maniche e diventano oversize. Prada propone un bellissimo maglione oversize viola con decori e linee colorate che può essere facilmente abbinato con dei pantaloni neri o color guscio d’uovo. Anche il maglione di Aniye By è coloratissimo, in mohair e con paillettes.

La linea che consigliamo per qualità e prezzo è quella di Tally Weijil, per la sera il classico maglione nero si decora con paillettes per le ragazze più stravaganti, se volete qualcosa di classico e non rinunciate al calore della lana, potrete trovare anche maglie con applicazioni di perline.

Per il giorno invece? I colori si accendono le maniche diventano raglan e i colori spaziano dal verde menta al bianco con trecce, viola e giallo, cipria, nero e grigio.

Che natale sarebbe però senza il maglione con la faccia di Santa Claus? Se sei un critico osservatore delle feste si potrebbe sempre optare per un maglione stampa Grinch di Primark.