“Black Mood” di GionnyScandal è il disco della verità

In MUSICA by Sandy SciutoLeave a Comment

È uscito il 6 settembre 2019 “Black Mood”, il nuovo album d’inediti di Gionata Ruggeri, meglio conosciuto come GionnyScandal, considerato ad oggi uno dei maggiori esponenti della nuova generazione rap.
“Black Mood” contiente ben sedici tracce nelle quali il giovane cantante originario di Matera ha deciso di “mettersi a nudo senza filtri”.
“Black Mood” è l’album più completo, personale e forte che abbia mai realizzato – ha raccontato GionnyScandal – Ho iniziato a lavorare a questo disco oltre un anno e mezzo fa insieme al mio producer Sam Lover mettendo tutto me stesso, sia nei testi che nelle produzioni, senza censure e false ipocrisie di sorta”.
Il disco è stato masterizzato e mixato interamente negli Stati Uniti d’America ed il risultato è un mix di elementi diversi fino a creare la nuova wave Emo Trap ossia un frullato di melodie Emo e di suoni trap con contorno dell’immancabile autotune.
“Black Mood” è l’album della verità per GionnyScandal che ha dichiarato: “Nell’album si sentono molto le mie influenze pop punk ed Emo così come il mio passato in una band. Sentivo la necessità di riprendere in mano la chitarra per suonare un disco che rappresentasse veramente il mio modo di essere e di fare Emo trap, genere che ho portato con delle sonorità uniche per la prima volta in Italia, e sono molto felice di avere suonato tutte le chitarre che sentite nel disco”.
L’album è stato anticipato dai singoli “Ti Amo Ti Odio” e “Dove sei” che nel breve tempo sono state amate e condivise dai fan fino ad arrivare a milioni di visualizzazioni e di stream. “Black Mood” nelle sue tredici tracce tratta numerose tematiche. Infatti, GionnyScandal ha spiegato: “Dal punto di vista dei testi, desideravo mettermi a nudo senza filtri. Lavorare a Black Mood è stato per me terapeutico e spero lo possa essere anche per tutti coloro che lo ascolteranno. Ho deciso di non nascondere nulla, di parlare anche di argomenti difficili e tabù come la depressione, un mal sottile con il quale convivo da un po’ di anni”.
Da sottolineare sono le collaborazioni presenti nel disco ossia con Global Dan, uno dei maggiori King dell’Emo Trap in America, Cyrus Yung e Cal Amies.
GionnyScandal sarà in giro per cantare e incontrare i fan. Dopo la pubblicazione dell’album, è iniziato l’Instore Tour che lo porterà in giro per l’Italia fino al 21 settembre. Sarà poi la volta del tour che inizierà il 26 ottobre ad Amsterdam per finire il 28 novembre a Milano.