Bisogna sopravvivere fino al weekend! L’oroscopo della notte brava.

Oroscopo dal 18 al 24 luglio 2022

Ciao, amici delle stelle! Questa settimana inizia con un po’ di baruffa: Plutone, in opposizione prima a Mercurio e poi al Sole, potrebbe causare dei problemi di comunicazione. Non è il momento di essere testardi! Venere in Cancro può portare delle insicurezze in amore, grandi bisogni affettivi che potrebbero non essere accolti come volete. Per fortuna, verso il fine settimana molte cose si risolveranno con un felice Mercurio in trigono con Giove, che ci aiuterà a cogliere l’attimo. E, a proposito di questo: come passa la notte “brava” il tuo segno?

Ariete

oroscopo

Passate una serata alla sala giochi e al laser game, e poi a riempire i locali!

Attenzione al vostro carattere “fumino”! In vista delle litigate agghiaccianti con amici, parenti, partner, e con chi vi supera quando siete in fila alla cassa. Ricordate di fare quegli esercizi di respirazione… contate fino a cinque… Questi posizionamenti in Leone e l’opposizione di Plutone non vi fa granché bene. Non sarà, comunque, nulla di drammatico.

Toro

oroscopo

Le migliori feste sono quelle in cui non ricordate la sera, ma vi “svegliate” alle quattro con una fame da lupi!

La malinconia vi colpisce, specie se siete single o se il vostro amore è lontano (o molto impegnato). Potreste trovarvi stravaccato su una superficie orizzontale a sospirare perché vi sentite trascurati dal mondo. Venere in Cancro vi rende bisognosi di attenzioni e curiosamente irragionevoli. Cercate almeno di comunicare ciò di cui avete bisogno!

Gemelli

oroscopo

Esagerate con gli spritz e vi mettete a cantare a squarciagola con tutta la vostra cricca!

Una settimana che non comincia molto bene, ma si evolve nel migliore dei modi. Mercurio opposto a Plutone, lunedì, potrebbe causarvi qualche problema di comunicazione. Per fortuna, Mercurio entra in Leone subito dopo, e con un bellissimo trigono con Giove di sabato 23, scoprirete che potete fare faville con la stessa lingua che vi ha tradito all’inizio.

Cancro

oroscopo

E chi ha bisogno di uscire? Birra, popcorn e patatine, e una maratona di film con gli amici!

Avete voglia di fughe romantiche, di sguardi languidi, di suggestivi tramonti sul mare (o fra le montagne). E cosa ottenete? Un partner gelido – o magari siete single. Avete voglia di annegare tutte le vostre lacrime nell’alcol, ma almeno fatelo in compagnia! È il momento di circondarsi dei vostri amici più vivaci che vi portino a ballare e vi distraggano.

Leone

leone oroscopo

Affittate la sala di un locale solo per voi e per gli amici più stretti. Giocate a fare l’élite!

Tutti gli occhi sono puntati su di voi. Il Sole entra nel vostro segno, Mercurio pure. Ma Plutone vi ostacola. Avete voglia di dominare la scena, e questo suscita antipatie e invidie… ma forse un po’ ve lo meritate. Cercate di non calpestare il territorio altrui, non flirtate con chi è impegnato, non criticate il lavoro d’altri. A meno che non cerchiate rissa.

Vergine

vergine oroscopo

Fate una gita in macchina fino a trovare la zona più buia, dove si vedono le stelle!

C’è una convinzione in cui siete incrollabili. Arriverà qualcuno che tenterà di distruggerla, anche senza volerlo, e questo non vi piacerà. L’oroscopo sconsiglia gli scontri e le polemiche: evitate di cercare di far cambiare idea agli altri, ed evitate i fanatici. La parola d’ordine è “vivi e lascia vivere”. Uno scontro potrebbe portare conseguenze sul lungo termine.

Bilancia

bilancia

Aspettate che i locali si aprano in centro e fate le vasche con gli amici, facendovi ammirare da tutti quelli che sono seduti fuori!

Con Venere in Cancro, siete entrati in uno stato umorale. Se siete vicini a qualcuno della famiglia con cui avete questioni irrisolte, questo potrebbe portare a un po’ di litigate. Nei rapporti di coppia non avrete molte difficoltà, ma dovete fidarvi del vostro partner e non saltare a conclusioni affrettate. Non è il momento giusto per dare retta a sospetti e pettegolezzi.

Scorpione

scorpione

Passate una serata di fuoco col partner… o rimorchiate qualcuno (e sempre serata di fuoco è!)

Un oroscopo un po’ difficile. Plutone vi rende irragionevoli e testardi, e affatto propensi a esprimervi. Chi vi vuole bene non sa più che pesci pigliare! Vi state lentamente cementando nel vostro guscio. Sul lavoro, questo si traduce in incapacità nel comunicare coi colleghi: dovete fare uno sforzo, altrimenti gli errori di comunicazione costeranno cari.

Sagittario

sagittario

Non è serata se non vi spaccate in discoteca: ballate follemente fino all’alba!

Puntate sul finesettimana e conservate le energie: un bellissimo trigono fra Mercurio e Giove vi renderà sicuri di voi stessi, capaci di ottenere qualunque cosa. Se siete in vacanza e avete voglia di flirtare, farete colpo. Se state lavorando, otterrete il risultato che desiderate e l’ammirazione collettiva. Seguite il vostro istinto e non sbaglierete.

Capricorno

capricorno

Passate una serata davvero folle: in compagnia dei vostri amati libri!

Lo scoraggiamento è dietro l’angolo. Purtroppo nella vita non si può avere tutto ciò che si vuole, neanche quando si lavora incessantemente per ottenerlo. Vi sentite un po’ traditi, perseguitati dal pensiero di aver sprecato il vostro tempo. Ma nulla è veramente sprecato! È solo un momento di immobilismo, poi le stelle torneranno a sorridervi. Raccoglierete ciò che avete seminato.

Aquario

aquario

Con le vostre trovate, esagerate nel fare cagnara… e qualcuno minaccia di chiamare la polizia!

L’estate vuol dire musica, ballo, spiagge e cocktail ghiacciati. Chi di voi si gode le vacanze è tranquillo, ma chi è nella jungla urbana? Dovrà accontentarsi e tenere duro. Esistono comunque i locali notturni e ci sarà pure qualche amico rimasto in città! Altrimenti è il momento di uscire e incontrare gente nuova. E i single potrebbero fare un incontro inaspettato…

Pesci

pesci

Un bel tè ghiacciato, yoga e meditazione in cortile sotto la luna! Più notte brava di così!

Vi sentite soli. Qualcuno di voi è rimasto in città, qualcuno è andato in vacanza: in entrambi i casi, non siete con le persone che desiderate, o trovate che vi abbiano deluso. Non è una buona ragione per non alzarvi dal letto: anzi, questo oroscopo è pieno di opportunità da cogliere. Non fatevi vincere dal caldo e dal pessimismo e uscite di casa per fare qualcosa di nuovo.



Giulia Taccori