Bimbo con la vitiligine incontra un cane con la stessa malattia

Carter è un bambino di 8 anni con la vitiligine, proprio come il suo amico a 4 zampe, un dolcissimo labrador di nome Rowdy. Da quando si sono incontrati, la vita del piccolo Carter è decisamente migliorata. Le macchie bianche sulla pelle, infatti, avevano fatto crollare la sua autostima.

Come ha raccontato la mamma Stephanie Adcock, la mamma di Carter, l’incontro è stato terapeutico. Tutto è nato da una foto su Facebook. La donna, infatti, aveva visto una foto del cane sui social e ha subito pensato che il figlio dovesse conoscerlo. Rowdy abita nell’Oregon, e grazie a un viaggio pagato con la colletta di alcuni utenti, commossi dalla loro storia su Facebook, hanno raggiunto il cane.

La proprietaria di Rowdy ha dichiarato di aver avuto la sensazione che il suo cane e Carter fossero amici da sempre. Sui Social la storia del loro incontro è diventata virale. La mamma del bambino spera che, grazie a questa storia, anche altri ragazzi nella stessa situazione possano cambiare la percezione che hanno di sé.



redazione