Bimba di 8 anni ha già letto più di 1000 libri

Si chiama Daliyah Marie Arana, una bambina di 8 anni della Georgia, è una vera e propria divoratrice di libri. Il suo amore viscerale per la lettura le è già valso un riconoscimento ufficiale da parte della biblioteca nazionale degli Stati Uniti d’America, che l’ha nominata “bibliotecaria del giorno” e l’ha invitata a fareuna visita.

L’amore per la lettura le è stato trasmesso dalla mamma, che le ha sempre letto storie, finché all’età di 18 mesi la piccola Daliyah ha iniziato ad avere voglia di leggere da sola. A soli 2 anni e 11 mesi ha completato la lettura del suo primo libro, interamente da sola.

La mamma l’ha sostenuta e incoraggiata in questa sua passione, iscrivendola al programma, portato avanti dalla biblioteca locale, “1,000 Books Before Kindergarten”, che invita i piccoli a leggere mille libri prima di andare a scuola.

Come ha raccontato la bambina, che ha già superato ampiamente questo numero, da grande sogna di diventare una bibliotecaria e spera di poter insegnare ad altri bambini a leggere già da piccoli.



redazione