Beeliz-Heilstätten il terrificante sanatorio infestato dalle anime dei malati

A circa 70 km da Berlino in direzione sud-ovest si trova il complesso abbandonato di Beeliz-Heilstätten, un sanatorio per pazienti con malattie a lunga degenza, come ad esempio la tubercolosi, tra il 1898 e il 1930. Il complesso è stato adibito a ospedale militare durante la Seconda Guerra Mondiale e fino al 1994 è stato un ospedale militare sovietico.

Sono diversi gli episodi di attività paranormali riportati che avuto qui luogo, nel tunnel sotterraneo che collega i diversi edifici tra loro e, in particolare, nella vecchia sala operatoria. Le testimonianze parlano di improvvisi cali di temperatura, pianti nel buio, sussurri e grida, rumore di passi nelle stanze vuote e strani rumori. Alcuni cacciatori di fantasmi hanno svolto delle indagini. Adesso il luogo è abbandonato, lo stabile in completa decadenza emana un’aurea nera e depressiva a causa dei fatti crudeli che si sono consumati qui.

Delitti efferati come quelli compiuti da un serial killer nel 1898, che ha ucciso sei persone o lo scienziato che più recentemente, nel 2008, ha assassinato una ragazza ventenne nella portineria. Alcuni dei 60 edifici che costituiscono il complesso sono stati ristrutturati e ospitano ristoranti, appartamenti, stanze per gli ospiti, se decideste di passare qui la notte.

redazione