Avere successo tra le star su Facebook: ecco a voi Audience Optimization

In WEB by redazioneLeave a Comment

I 15 minuti di celebrità sono drasticamente aumentati negli ultimi anni grazie a vere e proprie opportunità virtuali che sono sfociate in social network popolari e utilizzati da milioni e milioni di persone in tutto il mondo, come Facebook. Proprio il social network di Mark Zuckerberg ha attivato una nuova funzione, che corrisponde al nome di Audience Optimization e che consente di diventare popolari e aumentare la propria celebrità anche in misura maggiore rispetto alle star più blasonate. 

La novità funziona per ora solo per le pagine Facebook in lingua inglese con più di 5 mila fan, ma ovviamente il social dovrebbe estendere nel breve termine tale funzione anche a tutto il mondo, includendo pertanto tutti i tipi di pubblico e di nazionalità. Probabilmente, al momento attuale, Facebook sta semplicemente testando il successo di questa opzione facile da attivare e che ha già dato risultati molto importanti e per certi versi paradossali.

Ad esempio: conoscete tutti Beyoncé, vero? Bene. Adesso vi facciamo un’altra domanda: conoscete le Puffy AmiYumi? Vedremmo poche, pochissime mani alzate. Puffy AmiYumi è un gruppo musicale giapponese formato da due ragazze che hanno molto successo in Giappone e che in popolarità, secondo lo strumento Audience Optimization, superano perfino la ben più blasonata Beyoncé. Lo ha testato The Verge che ha scoperto altre cose interessanti, sintetizzabili tutte in un unico concetto: oggi potete essere più famosi anche delle star più famose del globo grazie a Facebook. Per attivare la funzione Audience Optimization, vi basterà recarvi sulla pagina, cliccare su impostazione, scegliere Generali, trovare Audience Optimization for Posts e infine cliccare su Edit. Audience Optimization servirà prevalentemente a comprendere al meglio i gusti del vasto pubblico e a capire il modo più rapido e agevole per raggiungerlo, grazie proprio a questa funzione riservata a chi nei social network cerca popolarità, promozione pubblicitaria di sé e celebrità. Altro che i 15 minuti di celebrità di warholiana memoria!