Stanno per arrivare per tutti, o quasi, le tanto attese vacanze. Quelle che stiamo oramai tutti agognando dalle calde scrivanie dei nostri uffici. Durante questo periodo, così atteso, nel quale vorremmo essere semplicemente serviti e riveriti, spesso ci ritroviamo letteralmente più incasinati di quando siamo a casa. Vietato, però, pensare alle faccende domestiche : per chi trascorrerà le vacanze nelle località più note della riviera romagnola c’è Stirapp, l’innovativo servizio di Lava & Stiro che consente tramite app di prenotare lavaggio e stiratura dei capi, con ritiro e consegna a domicilio.
C’è chi non stira neanche a casa (in questo momento mi sto guardando intorno…. come sicuramente molti di voi!), figuriamoci se stiriamo in vacanza! Con l’arrivo dell’estate è iniziata la corsa verso il mare, alla ricerca di relax e tranquillità. Anche durante le ferie, però, non è facile evitare le faccende domestiche. Ma se è vero che i miracoli non esistono, è altrettanto vero che la tecnologia può aiutare ad alleggerire le giornate da alcune incombenze, come lavare e stirare gli indumenti. Con questo obiettivo entra in gioco Stirapp, la start-upinnovativa pronta a fare il bucato e a togliere le grinze da abiti e camicie rimasti in valigia più tempo del dovuto. Nato in Emilia Romagna, è l’unico servizio di lava & stiro in Italia presente in località balneari: Stirapp raggiunge non solo Rimini e Riccione, ma anche Misano, Morciano di Romagna e San Giovanni in Marignano, e sta continuando ad espandere il suo raggio d’azione non soltanto nel resto della regione ma anche nelle principali città d’Italia, Milano e Roma.
Per usufruire dei suoi servizi e rilassarsi sotto l’ombrellone senza pensare al bucato mentre si è in vacanza sulla riviera romagnola, è sufficiente scegliere sull’applicazione la città nella quale ci si trova e selezionare i capi da lavare o da stirare. Stirapp ha fatto della trasparenza uno dei suoi pilastri ed è per questo motivo che, per questo primo passaggio, la registrazione non è necessaria: prima si valutano il costo e le varie offerte e pacchetti disponibili, poi si inseriscono i propri dati.Una volta effettuata la registrazione, si scelgono il luogo esatto e la data del ritiro e quelli della riconsegna, che Stirapp garantisce entro 48 ore. Una volta affidati i capi al fattorino, non resta altro da fare che rilassarsi e godersi il mare senza il pensiero della lavatrice o il vapore del ferro da stiro sul viso. Per evitare che gli indumenti si sciupino durante il viaggio, Stirapp utilizza scatole studiate ad hoc, dove ogni abito, lenzuolo o pantalone viene riposto con cura avvolto.
Bravi ragazzi, questa è la tecnologia che vogliamo!