Il Trivial Pursuit Hotel di Mosca, dove più sai e meglio alloggi

Valeria Aliffi

In #Instaworld, MONDO / Valeria Aliffi / Comments

Se siete appassionati di Trivial Pursuit, hanno inventato la vacanza su misura per voi. Apre a Mosca il Trivial Pursuit Hotel, dedicato agli amanti di uno dei giochi da tavolo più famosi di sempre.

Un soggiorno al Trivial Pursuit Hotel sarà di certo memorabile: per ottenere una suite bisogna dimostrare di essere dei veri e propri campioni di Trivial. L’unica valuta riconosciuta è il proprio sapere, si premia con un soggiorno di lusso chi vince, in caso contrario la qualità del servizio diventerà sempre più scadente.

I clienti si cimenteranno con domande di storia, geografia, arte e letteratura, natura e scienze, sport e hobby, spettacolo. Ogni risposta esatta fa guadagnare un comfort in più: un letto king size, un televisore gigante, una cena gourmet. Chi non sarà in grado di rispondere correttamente si vedrà togliere qualcosa, per esempio al posto del maxi televisore un vecchio televisore in bianco e nero.

L’hotel, che aprirà a Mosca alla fine di maggio, potrà ospitare solo poche persone per un periodo limitato (dal 20 maggio al 14 giugno 2019). La gara di conseguenza comincia ancora prima dell’apertura con una selezione tra i giocatori più incalliti. Neanche a dirlo, la selezione iniziale si gioca a colpi di cultura generale. Chi inoltre vorrà passare la selezione dovrà anche acquistare il gioco o postare sui social la propria partecipazione al concorso.

L’intera operazione farà da campagna pubblicitaria per la Hasbro. Ad occuparsene la filiale russa dell’agenzia pubblicitaria Leo Burnett, che si è occupata della ristrutturazione del cottage che ospita l’hotel. Il Trivial Pursuit Hotel al momento ospiterà solo i cittadini della Federazione Russa, ma se il modello dovesse avere successo, non è escluso che possa diventare uno standard internazionale.