Antiche questioni tornano a galla! L’oroscopo del “ruolo” al cenone!

Oroscopo dal 20 al 26 dicembre 2021

Ciao, amici delle stelle! Spero che la tregua della settimana scorsa vi abbia fatto ricaricare le pile, perché l’oroscopo di questa settimana è… spumeggiante! Iniziamo subito con la cosa importante: alla Vigilia avremo una clamorosa quadratura fra Saturno e Urano. Avete letto bene. La vostra famiglia si riunisce, e i cieli cosa organizzano? Una rissa intergenerazionale! Andiamo bene!
Ma non è finita qui. Venere è diventato retrogrado, quindi questioni affettive antiche torneranno a galla. Potrebbe ripresentarsi nella vostra vita una persona che pensavate cancellata. Per fortuna le acque si chetano il 26, con un sognante Mercurio sestile in Nettuno… vi rinchiuderete in voi stessi, per sfuggire alla situazione famigliare disastrosa, o userete la vostra nuova sensibilità per fare da pacieri? Dipende tutto dal “ruolo” che giocherete al cenone. Uno per ogni segno!

Ariete

oroscopo

Bisogna dirlo, col vostro carattere spumeggiante, siete coloro che danno subito inizio alla lite. Ancora prima dell’antipasto.

Dovete avere tanta pazienza, voi figli di Marte, che già di per sé ne avete poca! Attorno a voi c’è un grande fermento, e vi sentite strattonati da una discussione all’altra. Siete un avversario temibile, tutti vi chiederanno di stare dalla loro parte. Ma andrà bene alimentare il fuoco? Provate, per una volta, a starvene ai margini. A sorseggiare lo spumante guardando lo spettacolo.

Toro

oroscopo

Siete quelli che si addormentano a bocca aperta sul divano prima della mezzanotte!

Ahimè, il lupo perde il pelo ma non il vizio! Si fa strada una faccenda del passato. Qualcuno precipita in un vizio che pensava di aver sconfitto da tempo. Se il vostro partner ha tradito in passato, drizzate le orecchie! Ma se non ci sono evidenze, è meglio non diventare paranoici. Il vizio potrebbe essere anche la gelosia! Il 25 Venere è di nuovo congiunto a Plutone e vi rende possessivi.

Gemelli

oroscopo

Siete indubbiamente lo zio scapolo della situazione, che si ubriaca e fa regali inopportuni.

Per quanto vi riguarda, la settimana si apre e si chiude degnamente: lunedì Mercurio in trigono con Urano vi rende curiosi e acuti, di grande compagnia, e domenica Mercurio sestile in Nettuno vi darà tutta la serenità che mancherà agli altri. Faranno bene a trattarvi nel modo giusto! Valutate se è il caso, domenica, di pacificare gli animi o se è meglio lasciarli cuocere nel loro brodo.

Cancro

oroscopo

Siete quello che ha investito tanto tempo e fatica nel cenone e nel dolce… per poi vedere tutti quegli avanzi! Un colpo al cuore!

Oroscopo duro e nevrotico per gli animi più sensibili. E Cancro ha sensibilità da vendere! Ma se siete intelligenti, avete fatto incetta di pastiglie alla valeriana: in fondo non è un segreto che le feste portano lotte e scompiglio. Cercate di sopportare e di non farvi ferire. Molte persone, quando sono nervose, dicono cose che non pensano veramente. E se le pensano… tanto peggio per loro!

Leone

leone oroscopo

Siete l’invitato che arriva in ritardo, stilosissimo e pieno di pacchi scintillanti. Con già qualche Martini in circolo.

Il vostro bellissimo cenone, organizzato con tanta cura e con tanto amore (il Sole in Capricorno vi rende particolarmente produttivi)… rischia di essere rovinato da una bella rissa! Cosa fare? Voi avete il carisma e l’autorità necessari per sedare gli animi. Anche con le cattive, se è il caso! Imponetevi e fate notare le vostre esigenze, senza prendere le parti di nessuno: sarete voi l’ago della bilancia.

Vergine

vergine oroscopo

Avete pensato di “giocare in casa”, ma essere il padrone vi ha solo regalato più stress.

L’influsso benefico di Urano, nel vostro caso, è un po’ mitigato dal Sole in Capricorno. Avrete l’impressione di aver sprecato un mucchio di energie e di aver fatto metà delle cose che volevate fare. In realtà strafare non è la soluzione: pensate piuttosto a conservare le energie per i giorni di festa, che si prospettano snervanti. A Natale potreste aver voglia di estraniarvi piuttosto che partecipare alla fanfara.

Bilancia

bilancia

Siete quello che ha organizzato meticolosamente i posti a tavola, per evitare le risse. Ma la gente si parla anche quando non è gomito a gomito!

Se solo qualcuno potesse mettere a tacere il vostro spirito critico! Ma voi notate le cose, i pattern delle persone, e vi viene il nervoso. Vi sembra di non essere ascoltati. Ma cambiare è difficile, e questo oroscopo vi metterà a dura prova. Provate voi stessi a cambiare di colpo atteggiamento, e vedete come reagiscono le altre persone. Uscendo dagli schemi, prenderete tutti di sorpresa.

Scorpione

scorpione

Siete il parente “fantasma” che, se si presenta, si rinchiude in bagno con la scusa del mal di pancia e gioca col cellulare.

Le persone attorno a voi perdono la testa. Povero Scorpione, un segno fisso e geloso dei propri spazi, calato in mezzo alla confusione. Un oroscopo molto duro per voi. Anche perché sarà difficile stare lontani dalla mischia: avete una certa tendenza al rancore, e Venere retrogrado fa affiorare i cadaveri… o riporta alla vostra attenzione persone che erano state cancellate. Come vi comporterete?

Sagittario

sagittario

Al cenone avete organizzato una playlist di canzoni di sottofondo, e per tutta risposta tutti gli invitati hanno criticato!

Vi avviate verso Natale con la gioia di un bambino, e nulla può scalfirvi. Il Sole infatti brilla sestile in Giove, che vi protegge, e questo vi carica di buon umore e sicurezza in voi stessi. Che dire, cercate di portare la vostra luce anche negli animi più bui delle persone, e non fate caso a chi vorrà smorzare il vostro entusiasmo: magari siete un po’ insensibili a volte, ma le persone sanno essere tanto invidiose.

Capricorno

capricorno

Siete quello che si traveste da Babbo Natale, per farsi perdonare di essere stato “orso” per tutto l’anno.

È buffo che il Sole entri nel vostro segno, e subito dopo è il momento di una delle feste più movimentate e problematiche dell’anno. Non vi sembra mai di avere grande fortuna, in questo periodo, voi che amate la calma e non apprezzate i drammi. Anzi, Saturno in quadratura con Urano potrebbe rendervi, alla Vigilia, i protagonisti di una rissa senza precedenti. Forse è il caso di scendere a compromessi?

Aquario

aquario

Con la mancanza di tatto che vi contraddistingue, siete la persona che “innocentemente” ha provocato la rissa.

Insieme a Sagittario, siete dei piccoli elfi natalizi che si aggirano indisturbati in mezzo ai drammi altrui. Mercurio in trigono con Urano, all’inizio della settimana, vi darà una mente vivace e capace di vedere nel futuro: usate questa dote per prevenire i dissapori. Panettone o pandoro? Entrambi! Vino bianco o rosso? Perché non rosé? Fatevi portatori di gioia e di compromesso.

Pesci

pesci

Sensibili come siete, probabilmente sarete le persone più ferite dalla rissa che si svolgerà durante il cenone.

Meglio che vi prepariate un posto tutto per voi, in cui stare da soli e in silenzio. Una zona fisica o mentale, perché quest’oroscopo vi vede in trincea. Non sarete coinvolti nei conflitti ma sarete degli spettatori, volenti o nolenti. Chi di voi ha interessi artistici potrebbe riversare nella sceneggiatura il dramma a cui assisterà. Pensateci! Forse assistere è meglio che isolarsi.



Giulia Taccori