Anche i miliardari hanno paura e sono alla ricerca di jet, tamponi e bunker

In momenti di emergenza ognuno è chiamato a fare la propria parte, ognuno reagisce diversamente, chi si vota al volontariato, chi aiuta il vicino fare la spesa, chi semplicemente sta a casa attento a non contagiare altri. 

E’ curioso però vedere che non importa quanti zeri tu abbia sul conto in banca, questo virus fa paura a tutti, la cosa però è più visibile se sei ricco e puoi permetterti ogni cosa, tranne un vaccino perché non esiste.

C’è chi ha pensato al noleggio jet privato per dirigersi verso le nazioni in cui il virus ancora si deve diffondere, mentre invece c’è chi addirittura decide di rifugiarsi in alcuni bunker. In questo momento in cui le compagnie aeree hanno ridotto i voli di linea i cieli sono a disposizione di chi pagando può permettersi di usufruire di un jet privato e volare lì dove il virus non è ancora arrivato. La prima cosa che fai quando c’è una pandemia qual è? Portarti il medico in ogni luogo in grado di curare te e la tua famiglia in caso di infezione. 

La questione più importante resta quella dei tamponi, molti miliardari hanno fatto incetta di questi kit per controllare in modo quasi spasmodico la propria positività al virus, anche quando non esistono sintomi manifestati. Purtroppo i tamponi non sono per tutti e trovarne è difficile, bisogna avere determinati sintomi affinché ti venga fatto, ecco quindi una cosa che i soldi non posso dare: la certezza di non prendere il virus.

I casi più estremi hanno deciso che la propria abitazione non è abbastanza per proteggersi dalla pandemia, quindi cosa fare se non noleggiare un bunker sotterraneo? Vi starete chiedendo, ma come si noleggia un bunker? Ebbene, per chi possiede davvero tanti soldi non esiste domanda che non abbia risposta. Un sito apposito garantisce ad ogni miliardario il rifugio antiatomico che più gli si addice. 

In un’intervista al Guardian Mark Ali, amministratore delegato e direttore medico della Private Harley Street Clinic di Londra, ha raccontato che i magnati del Regno Unito sono davvero preoccupati di prendere il virus, quindi per allontanare l’ipotesi chiedono spesso un’endovena di vitamine e minerali per rafforzare il sistema immunitario. “Sappiamo che il 90% degli adulti ha una carenza di vitamine, cosa c’è di meglio che un potenziamento immunitario per via endovenosa? Un’infusione endovenosa garantisce il rilascio immediato di vitamina C, complesso di vitamina B12, zinco e aminoacidi essenziali come arginina, taurina, lisina e citrullina”. Il costo del trattamento ovviamente si aggira sui 400 euro, escludendo il lavaggio del sangue.

Se esiste un servizio extra lusso per super ricchi questo è Quintessentially, il primo gruppo al mondo di luxury lifestyle in grado di garantire qualsiasi cosa a chiunque voglia spendere soldi.

Vuoi una lounge privata nell’aeroporto? Questa agenzia è in grado di affittarti una vera suite extra lusso in un area super privata dell’aeroporto che ti permetterà di entrare direttamente sul tuo volo privato non appena sarà disponibile. Il check-in, la dogana e la sicurezza vengono effettuati privatamente e gli ospiti  accompagnati alle porte dell’aeromobile. 

Se avessi tutti i soldi immaginabili, cosa faresti in caso di coronavirus?

Claudia Ruiz