Anche Gianluca Cofone recita nel nuovo film di Alessandro Siani

Da giovedì 16 dicembre è possibile andare al cinema a vedere il nuovo film di Alessandro Siani intitolato “Chi ha incastrato Babbo Natale”. Una pellicola che promette di far sognare grandi e piccini raccontando la magia del Natale. Un cast eccezionale tra cui spiccano nomi come Alessandro Siani, Diletta Leotta, Angela Finocchiaro e Christian De Sica nel ruolo di Babbo Natale. A completare il novero degli attori anche Gianluca Cofone, uno dei nani più seguiti sui social che interpreta il ruolo dell’elfo coreografo.

Un sogno che si avvera

Gianluca Cofone nella pellicola insegna a Babbo Natale a ballare e racconta che non avrebbe mai immaginato di lavorare un giorno con Alessandro Siani e Christian De Sica. Riguardo questa esperienza ha dichiarato:

Recitare nel ruolo di uno dei folletti “aiutanti” di Babbo Natale  è stato per me pazzesco ed emozionante, ne vedrete delle belle sul set mi sono divertito da pazzi. Del resto con l’energia contagiosa della regia di Alessandro Siani non poteva essere diversamente. Nonostante non sia la mia prima esperienza su un set, di questo film mi porterò dietro un ricordo unico nel cuore.

Un sogno recitare in una pellicola del genere che sembrava però poter svanire a causa del Covid. Risultato positivo poche settimane prima dell’inizio delle riprese, Gianluca è riuscito a tornare negativo dopo un periodo difficile. Per fortuna giusto in tempo per iniziare a girare le scene di “Chi ha incastrato Babbo Natale”.

Chi è Gianluca Cofone

Dopo una lunga carriera nel mondo dell’intrattenimento e dell’animazione in numerosi locali italiani ed europei, Gianluca approda nel mondo del cinema prendendo parte a differenti pellicole. Per esempio lavora a produzioni come “La Bella e la Bestia” di Costa e “Io sono Babbo Natale” di Falcone dove ha avuto la fortuna di conoscere anche Gigi Proietti. Oggi è un attore, youtubers, creator digitale, animatore e i suoi profili social vantano migliaia di followers e altrettante views. Nella sua carriera artistica ha preso parte anche a spot pubblicitari come per Vodafone, Birra Moretti o Tim. Un’altra bella esperienza è sicuramente l’aver partecipato a videoclip musicali di grandi artisti come per esempio J AX, Shade, Willie  Peyote, GionnyScandal e Simona Molinari. Talento dotato di un’innata e straordinaria carica e travolgente ironia produce negli anni video virali dai contenuti più disparati partecipando anche a video di creator quali i Panpers, The Show, Himorta , Elites, Gabriele Vagnato, Matt&Bise e Leonardo De Carli.

Affetto da nanismo acondroplasico Gianluca non si è mai arreso alle “diversità” e ha continuato a seguire  le sue passioni con determinazione e costanza mettendo al servizio altrui la sua connaturale e stravagante ironia. Con determinazione è riuscito a trasformare la sua condizione permanente in forza regalando sorrisi ed emozioni a tutte le persone che ha incontrato nella sua vita. Uno straordinario esempio di tenacia e rara sensibilità che ci insegnano a guardare sempre avanti e a non arrendersi mai.



Eleonora Corso