Addio occhiaie, il trucco per sembrare fresche e riposate come le modelle di Fendi

La lotta alle occhiaie è il comune denominatore di ogni donna. Anche la più figa non potrà esimersi, presto o tardi, dal dover comprare un prodotto costosissimo che ti promette uno sguardo fresco e riposato. Persino le supermodelle non sono immuni dai segni rivelatori del jet lag.

Poverine loro, questo è il periodo più stressante per le nostre leggiadre farfalle da passerella. A metà della settimana della moda Milanese e buttata alle spalle quella londinese e newyorkese, quando lo stress e la fatica davvero cominciano a farsi sentire, Fendi ha deciso di offrire il proprio aiuto infallibile contro i segni della stanchezza alle bellissime Kaia Gerber, Bella e Gigi Hadid, Adwoa Aboah.

Se dovessimo parlare della sfilata di Fendi alla Milano Fashion Week sicuramente non possiamo nascondere un certo amore per quello che il marchio è riuscito a creare. L’inconfondibile tocco magico di Sir Karl Lagerfeld e la grazia ed esperienza di Silvia Venturini Fendi hanno creato una collezione che difficilmente potrà passare inosservata. F sulle sciarpe che ornano i grandi mantelli, e poi tante gonne a pieghe, abiti in tessuti maschili, spalle forti, maglie a losanghe. Non manca il tocco delicato di Lagerfeld con abiti bianchi di seta a effetti d’ajour e ricami di piccoli fiori antichi.

A fare da protagonista il magnifico make up del famosissimo Peter Philips. Il quale ha donato splendore ad ogni ragazza in passerella attraverso un leggero pigmento alabastro sugli angoli interni degli occhi. A parte il fatto che è un trucco incredibilmente facile da copiare, è una mossa che illumina e risveglia l’intero viso. L’effetto è un trucco fresco e naturale con labbra rosa nude. I capelli erano lucidi e divisi a lato. Pelli luminose, look che esaltano la bellezza naturale di ogni donna restano una certezza anche su molte altre passerelle. Il tocco di bianco non solo ha ampliato e ravvivato ogni sguardo, ma ha rappresentato anche un ottimo alleato delle sfumate tonalità di grigio, beige e olivastro dei trench plastificati presentati durante la sfilata, degli abiti pieghettati e delle sontuose pellicce.

Cosa abbiamo imparato da questa fashion week? Sia che tu debba affrontare un volo intercontinentale, sia che non riesca semplicemente a dormire bene, un colpo secco di eyeliner bianco può fare molto per farti sembrare (anche se non ti senti) fresca e riposata.

Claudia Ruiz