Abito nero, la sensualità che non passa mai di moda

In #Lifestyle, #Moda by Claudia RuizLeave a Comment

Sexy, audace e rigorosamente nero, è il trend dell’estate 2016. L’abito nero torna a sedurre, riprendendosi di diritto un posto in prima fila nell’armadio di ogni donna.

Un anno fa Victoria Beckham l’aveva annunciato: l’abito sexy e nero tornerà in passerella così come nel guardaroba femminile. Proprio lei che del colore nero ha fatto uno stile di vita, ma senza disprezzare la comodità di capi comfort, pants e sneakers durante le sue sfilate. Ma i nostri ricordi della Posh britannica risalgono ai tempi dei mini abiti in jersey o lamè, tute in latex, mentre si esibiva nei video con le compagne Spices Girls. Poi è arrivato il momento del total black con gonne longuette e abiti super aderenti che si aprivano in spacchi vertiginosi, guadagnando di diritto un posto nell’olimpo del mondo della moda.

Questa estate si preannuncia davvero rovente, non solo per le temperature calde, ma per la voglia di sedurre con abiti total black che segnano le curve femminili, spacchi centrali e tagli che svelano inaspettatamente il punto vita e la schiena. Protagoniste le asimmetrie, i varchi e i nodi che mostrano con piacere un corpo scultoreo.

L’omaggio è al mondo punk o all’abito firmato Gianni Versace chiuso con le spille, indossato da Liz Hurley nel 1994, il look proposto da Philipp Plein. Da Anthony Vaccarello a Versace, a Mugler, scopri nella gallery tutti i slits & cutouts dress del momento.