Abbandonata perché aveva la rogna, ora la piccola Terra torna ad essere felice

Non solo non l’hanno curata, facendo sì che la rogna la divorasse ma quando la cagnolina Terra è diventata irriconoscibile, perdendo anche tutto il suo bel pelo, la sua famiglia ha deciso di abbandonarla. Tristezza e dolore, ecco in cosa Terra si era trovata fino a quel punto della sua vita.
Distrutta, senza pelo e piena di piaghe, ecco come Terra è arrivata nel West Sussex, dove era stata abbandonata, e anche dove qualcuno si è innamorato di lei, follemente e possiamo anche dire finalmente. Lo sguardo della veterinaria Jessie DeFreitas si è posato su Terra e fin dal primo istante è stato amore.
La specialista ha deciso di aiutarla ad ogni costo, aiutando sia a rimettersi in forma fisicamente sia cercando di regalarle l’amore che non aveva mai ricevuto.
Dal momento in cui le era stata confermata la rogna, la sua ex famiglia non l’aveva mai più toccata, così da tempo la povera piccola non riceveva una carezza, una coccola, nemmeno un piccolo gesto d’affetto. In quello stato terribile sia fisicamente sia emotivamente, Terra rischiava davvero di non sopravvivere.
La veterinaria inglese non ha esitato a portarla a casa sua, dove Terra si è trovata anche in compagnia di un altro cagnolino e di ben quattro gatti. Così, piano piano, mentre le terapie farmacologiche facevano il loro effetto, l’amore e l’amicizia nella nuova famiglia facevano il resto.
Ora, con tante, tantissime, coccole è tornata a giocare e a interagire con gli altri, con una serenità che mai aveva conosciuto prima.

Rebecca Broomfield