A San Valentino ti faccio dire ti amo con un film, ecco i più belli

San Valentino la giornata degli innamorati e anche se facciamo fatica ad ammetterlo single e fidanzati, tutti veniamo un pò presi dall’atmosfera romantica.

L’amore è un sentimento forte, non ha una definizione ben precisa, sicuramente provoca sensazioni astratte che fanno scaturire emozioni e sentimenti nei confronti di qualcuno altro, che sia per un amico/a o per un fidanzato/a anche l’amore per sé stessi riempie l’animo. Si sa, l’amore a volte fa anche male, c’è da dire questo sentimento ha ispirato anche molti scrittori e registi.

I Film e i libri hanno influenzato, in senso positivo, ciascuno di noi, attraverso la narrazione di amori forti, unici e indimenticabili del “vissero felici e contenti”.

Sono molte le cose che si possono fare nel giorno di San Valentino, sia tra coppie sia tra amici, come una cena romantica, una passeggiata in un posto esotico, un aperitivo, una serata per andare a ballare dato che le discoteche sono ufficialmente riaperte; ma purtroppo…San Valentino è lunedì!

Per questo motivo c’è una soluzione comoda e romantica. A San Valentino si dice TI AMO con un film.

Appuntamento con l’amore una delle commedie più divertenti per il giorno di San Vantino.

Nel giorno di San Valentino e ambientato a Los Angeles, il film narra diverse storie d’amore e intrecci: un matrimonio, un tradimento, un segreto e molti altri momenti romantici, ma anche molto divertenti.

Il regista Garry Marshall, dopo il successo di Pretty Woman, ha riprovato a proporre questa commedia leggere e romantica, che vede un cast stellare i sex symbol Patrick Dempsey, Eric Dane, Brandley Cooper, per poi continuare con le attrici Jessica Alba, Julia Roberts e anche la cantante Taylor Swift.

San valentino

Le pagine della nostra vita  un grande cult tra i film più romantici nella storia del cinema.

I protagonisti Ryan Gosling e Rachel McAdams vinsero il premio per il “Miglior Bacio”, direi che è anche un po’ scontato…a chi non piace il fascino di un bravo e cattivo ragazzo come Ryan.

La storia “le pagine delle nostra vita” è molto romantico, (preparate i fazzoletti, si piange), ma fa percepire il significato del vero amore eterno.

Due giovani innamorati, negli anni 40, vivono una storia travagliata poiché provengono da due classi sociali differenti. Lei ricca aristocratica lui povero ragazzo di campagna, nonostante ciò la loro passione è eterna e vera.

Quello che il film vuole insegnare è che non importa chi siamo e da dove veniamo, non importa quanto tempo lontani siamo stati, perché il destino, (per chi ci crede naturalmente), raggiunge il vero amore, in cui ciascuno vive per l’altra per sempre.

San Valentino

Midnight in Paris

Un film di Woody Allen ambientato nella città più romantica del mondo, Parigi.

Gil è uno sceneggiatore americano di successo che, stanco della vita e del mondo di Hollywood, si prende una vacanza per trovare l’ispirazione per finire il suo primo romanzo.

Trovandosi a passeggiare la sera nell’atmosfera parigina, come per magia si ritrova trasportato nella Parigi degli anni 20, di cui lui è un grande appassionato.

In questo mondo “parallelo”, Gil incontra scrittori e artisti che soggiornavano durante quell’epoca a Parigi, Scott Fitzgerald, Salvator Dalì, Pablo Picasso e molti altri.

Gil vorrebbe rimanere restare e vivere nella Belle époque, ed è proprio quell’epoca che gli fa trovare la sua ispirazione, mentre vive avventure e scopre segreti dei suoi artisti preferiti.

Una sera, Gil mentre passeggia sul ponte sulla Senna e ammira Parigi, la scoperta del comune amore per le notti parigine con una ragazza conosciuta al mercato delle pulci, gli fa accettare il suo presente, lasciandosi alle spalle il passato e le sue incertezze.

San Valentino

Buon San Valentino a tutti!



Roberta Guadalupi