A San Valentino punta sulla terapia di coppia con Xtribe!

Il perfetto regalo di San Valentino non esist…, ah no, esiste con Xtribe!

San Valentino si sta avvicinando e tra zona gialla, arancione, rossa e bianca non sai nemmeno più quando puoi uscire e quando devi rimanere chiuso in casa. Di conseguenza non sai nemmeno cosa farai per San Valentino (sia che tu sia single o fidanzato), ma per tutti i fidanzati la domanda sorge spontanea: cosa le/gli regalo?

San Valentino, come ogni anno arriva puntuale e sebbene molti pensino sia solo una strategia commerciale per vendere cioccolatini, week end di coppia in spa e mazzi di rose, per altri è veramente importante. San Valentino è la festa degli innamorati o degli spendaccioni? Quante volte vi sarà capitato di spendere soldi inutili in mazzi di fiori che venivano dimenticati al ristorante, fatti appassire nel baule della macchina o venivano tristemente buttati nella spazzatura il giorno dopo? Che poi chi l’ha detto che a San Valentino bisogna regalarsi le rose rosse? Per non parlare dei cioccolatini che aumentano di prezzo a causa delle tanto deliziose confezioni regalo a forma di cuore rosso e palpitante.

Insomma, questa “festività” è un po’ ambigua e ci fa rattristire se siamo single e gioire (in teoria) se siamo fidanzati. Ma se non sapete cosa regalargli/le Xtribe fa al caso vostro!

Xtribe infatti è l’app che non delude gli innamorati e vi aiuta a trovare il regalo (anche di coppia) perfetto. Infatti, grazie a un geomarketplace vi permette di trovare facilmente e, soprattutto, nelle vicinanze la sorpresa giusta per il vostro partner. Però quest’anno non si prospettano solo rose e cioccolata, infatti tra i regali di San Valentino più utili e desiderati (oltre i week end di coppia) ci sono le terapie di coppia!

A quanto pare i vari lockdown e lo stare rinchiusi in casa hanno minato la serenità di molte coppie, anche quelle consolidate. Ecco quindi che per San Valentino, Xtribe propone di ridurre lo stress accumulato tra le mura domestiche dallo strizza cervelli.

Quest’anno ci troviamo in un contesto totalmente diverso rispetto agli anni scorsi, tuttavia è stato interessante analizzare i dati delle ricerche fatte dagli italiani l’anno scorso in vista di San Valentino perchè questo ci permetterà di valutarle e comprarle successivamente con quelle di quest’anno. – spiega Mattia Sistigu, co-fondatore di Xtribe – Speriamo comunque, indipendentemente dal regalo che si voglia fare alla propria dolce metà, che tutti gli innamorati possano trascorrere il 14 febbraio insieme (DPCM permettendo), in un clima di serenità e armonia che possa far dimenticare, anche se solo per qualche ora, le difficoltà che abbiamo avuto nel 2020 e che in parte stiamo ancora vivendo.

Xtribe però non propone solo amore e psicoterapia, infatti a quanto pare i suoi 700000 iscritti hanno optato anche per regali diversi.

Per esempio, per la festa degli innamorati, i clienti di Xtribe hanno deciso di dedicarsi alla condivisione di coppia passando il tempo insieme tra puzzle e partite di scacchi. Inoltre si sono regalati anche articoli per lo sport, la corsa e il trekking. Si sono regalati corsi di yoga online e BIT personalizzati. Qualcosa mi dice che in lockdown avete messo su qualche chiletto!



Silvia Menon