A casa in pigiama belle con stile, come Hailey Baldwin

Il pigiama giusto in tempi di quarantena può essere la chiave per rendere più piacevoli molte situazioni. Guardarsi allo specchio di prima mattina, fare call su Skype e mantenere un tono evitando di farsi vedere dal partner in situazioni disastrose 24/7 sono momenti in cui un bel pigiama può fare la differenza.

ragazza casa

Se la regola del “siamo quello che mangiamo” funziona per proprietà commutativa, cambiando l’ordine degli addendi “siamo quello che indossiamo”. Tutto parte dalla mente ed in periodi duri come questo, il famoso mindset è importante più che mai. Quindi anche cosa vi mettete addosso ogni giorno può fare la differenza. Buttarsi giù e spegnersi indossando per una settimana di fila la stessa felpa intrisa dei ricordi del liceo non vi aiuterà a risollevarvi l’animo. Ecco come scegliere un pigiama che possa dar luce alla vostra quarantena.

Attente all’etichetta

Social Up vi vuole belle e consapevoli, conoscere i materiali di ciò che acquistate è la regola d’oro per evitare pentimenti futuri. Quindi attente alla composizione del vostro pigiama. Non fatevi tentare da completini a meno di 10 euro spacciati per raso colorato, perchè non sono quello che sembrano! Le tinte artificiali con cui sono prodotti potrebbero anche causarvi una dermatite! Certo, lo stile è importante, ma il materiale lo è ancora di più. I materiali da preferire nella scelta dei pigiami sono quelli che consentono alla pelle di respirare, cioè la seta ed il cotone, il modal. O un misto dei due.

E’ importante considerare che contatto prolungato del pigiama con la pelle potrebbe causare irritazioni indesiderate nei casi di materiali sintetici. No al poliestere, acrilico e affini, solo fibre naturali come cotone, seta e modal o viscosa in extremis.

Il trend del momento: Hailey Baldwin

Dopo il video Tik Tok che ha spopolato su internet, il pigiama di Hailey Baldwin ha fatto il giro del web. La modella ed il marito Justin Bieber passano il loro primo giorno di quarantena Covid-19 ballando in salotto.

pigiama hailey bieber

Hailey, bellezza naturale per eccellenza indossa un pigiama a maniche corte di Brandy & Melville, brand italiano di abbigliamento casual e tempo libero. La camicia a maniche corte è il modello Vivian mentre i pantaloncini coordinati sono i Logan. Entrambi i modelli in misto cotone al prezzo di 39,99 euro.

Fantasia di Modal

Il modal, fibra ecosostenibile proveniente dal legno di faggio è una buona soluzione sia per la pelle che per il portafogli. Sbizzarrisi con le fantasie non è mai stato così facile: l’ampia proposta di Asos Design ci fornisce un’ispirazione al giorno a prezzi piccoli.

asos design

Camicia e pantaloncini corti del pigiama in modal con fantasia “frutta” (8,99 euro). Essendo una fibra naturale il modal è morbido e versatile, ancor più resistente del cotone per quanto riguarda lavaggi e colore!

ASOS DESIGN MODAL

Pigiama classico a fiorellini in 100% modal (37,99 euro), per celebrare l’arrivo della primavera in casa!

Un investimento timeless: la seta

pigiama seta zara

Se volete farvi un regalo, investite in un bel pigiama di pregiata e ipoallergenica seta. A differenza del famosissimo completo di Intimissimi visto indosso a sarah Jesica Parker, il coordinato di Zara Home è 100% seta, morbidissimo e lucidissimo. Il prezzo è più alto vista la qualità del materiale:79,99 la camicia e 69,99 il pantalone. Ottimo per sentire il tuo potere da donna in carriera anche in queste giornate uggiose, per partecipare ad una call di lavoro. La composizione assicura comfort e praticita, con quello stile minimal che tanto piace.

Linea Seta di Intimissimi

seta intimissimi

E’ proprio di intimissimi il completo di seta e lyocell con romanticissimo dettaglio in pizzo, elegante, comodo e sensuale, 120 euro. La Linea Seta di Intimissimi è tutta da prendere in considerazione se queste parole sono la vostra prerogativa.

Cotone per tutti i gusti

Il cotone è il materiale comodo e traspirante per eccellenza. Tutti i pigiami che indossavamo da bambine o che ci vengono regalati a Natale da parenti un po’ agè, per quanto di dubbio gusto, sono un toccasana per la pelle. In cotone è facilissimo trovare completi della tuta, come questo con felpa e pantalone di Asos Design in tye-dye neon versatilissimo e da indossare anche fuori casa, a 38,99 euro.

asos design tuta

Ma possiamo salvarci da tristi fiocchetti e cagnolini anche osando con le stampe più divertenti, come in questo modernissimo completo T-shirt e leggins con aragoste, 31,99 euro

Se invece il vostro spirito è più minimal e amate i colori neutri, questo completo di blu Zara Home, 100% cotone è freschissimo ed economico, 59,99 euro.