Lemoga: la nuova tendenza nel mondo del fitness e dello yoga

Yoga? Si, ma con i lemuri. La nuova frontiera del fitness che ti riconnette alla natura: il lemoga.

Per rendere meno noioso lo yoga gli insegnati di tutto il mondo si stanno inventando le soluzioni più bizzarre. Dallo yoga con i cuccioli di cane, a quello con la birra per arrivare a quello col vino. Insomma, più che meditazione e relax alcune di queste “innovative” nel mondo dello yoga sembrano più una scusante per bere un bicchiere di troppo senza sentirsi in colpa. Ma la nuova tendenza nel mondo dello yoga, proclamata come avanguardia pura, è il lemoga.

https://www.instagram.com/p/Bvz7OTpnGND/

Il lemoga, pratica nata in Inghilterra, consiste nel praticare lo yoga con i lemuri. L’idea è venuta alla propietaria del Armathwaite Hall Hotel & Spa, un lussuosissimo albergo nel Keswick, zona nord-ovest dell’Inghilterra. La creativa albergatrice Carolyn Graves, infatti, vuole regalare ai suoi ospiti la possibilità di vivere un’esterienza nuova dello yoga. Il Lemoga è uno yoga d’avanguardia che concila benessere mentale e fisico con la fauna sevatica del Madagascar. Infatti, per quanto possa sembrare bizzarro e improbabile, i lemuri sembrano  essere i partner ideali per rilassarsi e meditare in quanto non chiaccherano con i vicini di tappetino interrompendo la lezione e riescono a replicare perfettamente la posizione del fiore di loto e del cobra.

Quando osservi i lemuri ti accorgi che loro fanno naturalmente qualche posizione tipica della meditazione, come quella classica che riscalda le loro pance sotto il sole. Il Lemoga offre ai nostri ospiti la possibilità di sentirsi a contatto con la natura e allo stesso tempo di giocare con i lemuri.

Trascorriamo tutto il nostro tempo con gli animali e sappiamo come la loro presenza ci faccia sentire felici, quindi credo sia grandioso se possiamo dare un piccolo contributo per rendere migliore la vita dei nostri clienti.

Sicuramente vi starete chiedendo dove l’eclettica Carolyn Graves trovi i lemuri per il lemoga e a quanto pare non le è servito cercare molto lontano. I lemuri da lemoga provengono dal Lake District Wild Life Park, una specie di zoo vicino all’hotel.

Vi piace il lemoga o invece siete amanti dello yoga classico e senza fronzoli? Gli animalisti  non si sono ancora espressi, ma si prospettano lamentele appena questa strana moda si inizierà a diffondere a macchia d’olio.

Silvia Menon